Fabriano / Anche il Mimit rimanda al "mittente" Beko il piano industriale

Fabriano / Anche il Mimit rimanda al mittente Beko il piano industriale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QDM Notizie ECONOMIA

Fabriano – Rispedito al “mittente” il piano industriale di Beko. Il Mimit ha seccamente rigettato le proposte dell’azienda durante l’incontro di ieri al Ministero. Una contrarietà che segue quella sdegnata dei sindacati, che hanno commentato: «Scongiurare un piano socialmente brutale e il tentativo di saccheggio industriale operato da Beko». In Italia infatti il piano Beko porterebbe alla cancellazione di 1.935 posti di lavoro sui 4.400 italiani. (QDM Notizie)

Su altri giornali

Ci sono tagli in vista, e non pochi: per lo stabilimento di Biandronno l’azienda ha sottolineato la necessità di oltre 500 esuberi nel settore refrigerazione, 541 per la precisione. ROMA – Il tavolo ministeriale a Roma ha dato conferma ai timori che erano emersi da mesi sul territorio: le prospettive di Beko per Cassinetta e il resto dei siti italiani sono tutt’altro che positive. (malpensa24.it)

Questo è uno degli annunci shock che ieri, in una drammatica riunione al ministero delle Imprese e del Made in Italy, è piombato nella realtà della provincia toscana dando corpo a quella che era ormai quasi una certezza. (Collettiva.it)

Beko Europe ha annunciato ieri che lo stabilimento di Siena — come quello di Comunanza — chiuderà . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Blue economy, la Regione presenta piano operativo e fondo straordinario per lo sviluppo del litorale

Mercoledì il tavolo a Roma tra ministero delle Imprese e del Made in Italy, Beko e sindacati non ha fatto altro che confermare i timori. CASSINETTA DI BIANDRONNO – Le prospettive della vigilia erano tutt’altro che rosee, vista la situazione di crisi del mercato degli elettrodomestici e le fabbriche già chiuse in Polonia e Gran Bretagna. (IL GIORNO)

È quanto emerge dal tavolo di trattative al Mimit dove si sono incontrati i vertici della multinazionale turca e i sindacati dei metalmeccanici, Fiom, Fim e Uilm. (varesenews.it)

Domani, venerdì 22 novembre, alle ore 11.30, nella sala Aniene della Giunta regionale di via Cristoforo Colombo 212, la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione della Regione Lazio, Roberta Angelilli, terrà una conferenza stampa per illustrare le delibere di Giunta relative a: il Piano annuale operativo 2024 – 2026 per la promozione e lo sviluppo nei settori della Blue economy; (Frosinone News)