Doccia gelata sui lavoratori Beko: produzione non oltre la fine del 2025

Doccia gelata sui lavoratori Beko: produzione non oltre la fine del 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Fermane ECONOMIA

Doccia gelata sui lavoratori Beko: produzione non oltre la fine del 2025 AREA MONTANA - Lo ha annunciato la proprietà al Ministero per le Imprese. Anna Casini: «E' un durissimo colpo per la nostra regione e in particolare per le aree interne che continuano a pagare il prezzo di scelte industriali irresponsabili». L'on Curti: «Decisione tragica, Governo assente» Ore 21:55 ... Il sito di Comunanza della Beko produrrà fino alla fine del 2025 e poi prenderà il via la reindustralizzazione. (Cronache Fermane)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono tagli importanti quelli illustrati dalla nuova proprietà, che in primavera ha preso il posto di Whirlpool. Mercoledì il tavolo a Roma tra ministero delle Imprese e del Made in Italy, Beko e sindacati non ha fatto altro che confermare i timori. (IL GIORNO)

È quanto emerge dal tavolo di trattative al Mimit dove si sono incontrati i vertici della multinazionale turca e i sindacati dei metalmeccanici, Fiom, Fim e Uilm. (varesenews.it)

Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, sarà domani alle 15.30 davanti ai cancelli dello stabilimento Beko di Siena per incontrare i lavoratori, dopo l'annuncio della chiusura della fabbrica entro il 2025. (gonews)

Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi

Ci sono tagli in vista, e non pochi: per lo stabilimento di Biandronno l’azienda ha sottolineato la necessità di oltre 500 esuberi nel settore refrigerazione, 541 per la precisione. A cui si sommano almeno 250 impiegati (il conto è presto fatto: dei circa 700 tagli annunciati un terzo sono attivi nel sito varesino), per un totale di circa 800 lavoratori a rischio a Cassinetta. (malpensa24.it)

Brutte notizie quelle trapelate dall'incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy sulla vicenda Beko. La nuova proprietà turca, ha appena presentato il proprio piano industriale che prevederebbe la volontà di chiudere, alla fine del 2025, gli stabilimenti italiani di Siena e di Comunanza con un esubero di quasi 2000 dipendenti. (picenotime.it)

Il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha espresso una ferma opposizione al piano industriale presentato da Beko Europe, che prevede la chiusura dello stabilimento di Comunanza e 1.935 esuberi in Italia. (La Nuova Riviera)