Bottura e il G7: “L'invito di Biden, la torta a sorpresa per Scholz. E i complimenti del Papa”

Bottura e il G7: “L'invito di Biden, la torta a sorpresa per Scholz. E i complimenti del Papa”
il Resto del Carlino INTERNO

C’è una foto che lo vede assieme al Papa e al presidente del consiglio Meloni, in un’altra sta stringendo la mano al presidente americano Biden. E’ lui, Massimo Bottura da Modena, che dopo essere stato eletto miglior chef del mondo, forse come logica conseguenza ha deliziato i capi di Stato al G7, che si è svolto nei giorni scorsi in Puglia. Le scarpe rosa di Giorgia Meloni sono ‘made in Fermo’ Missing CaptionMissing Credit Bottura, partiamo dalla foto che la ritrae insieme al Papa... (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

«Hanno mangiato tutto, ti rendi conto? È stato eccezionale. Nel racconto fatto a La Repubblica lo chef ha spiegato: «È stato l'evento più difficile che abbiamo mai fatto». (leggo.it)

Ieri sera, durante la Cena di Gala del G7 offerta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i leader mondiali hanno avuto l’opportunità di assaporare un’eccellenza enologica della nostra terra: il Fiano prodotto dalla Tenuta Bocca Di Lupo, nota azienda vinicola del gruppo Tormaresca, situata a Minervino. (MinervinoLive)

Ecco dove assaggiare gli stessi piatti, con quale attesa e a che prezzo (Corriere della Sera)

Massimo Bottura, Papa Francesco, Giorgia Meloni e un G7 che finalmente parla anche del cibo

Erano i primi anni in La prima volta che l’ho incontrato, il tristellato Michelin Bottura stava frugando tra gli avanzi del Convegno di alta gastronomia Identità Golose a Milano. (Inside Over)

Neppure quelle al parrucchiere di Giorgia Meloni o … Un giorno bisognerà realizzare una raccolta delle migliori interviste allo chef Massimo Bottura e tenerle lì, pronte, per inviarle a casa agli italiani nei momenti di austerità tipo pandemie, deficit o nubi radioattive. (Il Fatto Quotidiano)

Che Massimo Bottura sia un grande comunicatore è evidente a tutti. Lo chef/patron dell’Osteria Francescana in questi anni è riuscito ad uscire dalla sola comunicazione gastronomica, da un piccolo circoletto gastronomico che spesso parla solo a sè stesso e a comunicare ai grandi media del mondo. (Luciano Pignataro)