Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Banca Monte Paschi, Moncler
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le borse dell’Europa dovrebbero aprire piatte, future EuroStoxx 50 -0,1%. Ieri il FtseMib di Milano ha chiuso in rialzo dello 0,6%, sui massimi da maggio. L'euro si indebolisce per il quarto giorno consecutivo a 1,029 su dollaro. Bitcoin a 93,700 dollari, in ripresa dopo tre sedute di forte calo. Petrolio WTI a 74,3 dollari il barile, +0,7%. Il greggio è in prossimità dei massimi di medio periodo. Titoli sotto la lente Monte dei Paschi Delfin della famiglia Del Vecchio ha rafforzato la partecipazione nella banca senese al 9,78%, dal precedente 3,5% acquistato a novembre, in occasione del collocamento da parte del Tesoro di una quota del 15%. (Websim)
Ne parlano anche altri media
Pur cedendo l’1% circa nella seduta di venerdi 10, Mps si mantiene vicino ai massimi in Borsa a ridosso del livello dei 7 euro per azione (valeva 6,5 euro il 2 gennaio) che corrisponde a una capitalizzazione di mercato di 8,8 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)
Delfin, la cassaforte della Famiglia Del Vecchio, muove sul Monte dei Paschi di Siena e sale dal 3,5% al 9,8% diventando il primo azionista privato dell’istituto toscano, una quota ormai a un passo dall’11,7% in portafoglio al ministero dell’Economia. (Corriere della Sera)
Giornata all'insegna dell'incertezza per Banca MPS al FTSEMib. Alle ore 14.20 il titolo era in calo dell'1,08% a 6,962 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 6,962 euro e un massimo di 7,15 euro. (SoldiOnline.it)
La scalata di Delfin in Mps Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, è salita al 9,78% del capitale di Mps, diventando così il primo azionista privato dell’istituto senese. È quanto emerge dagli aggiornamenti della Consob sulle partecipazioni rilevanti. (Forbes Italia)
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano progressi frazionali nell’ultima seduta della settimana. Variazioni minime per il FTSE Italia Mid Cap (+0,01%) e per il FTSE Italia Star (-0,06%). (SoldiOnline.it)
Il valore di quest’ultimo acquisto — pari al 6,3% del capitale — si aggira attorno a 500 milioni e porta a circa 800 milioni l’investimento complessivo di Delfin nella banca. Anche la famiglia Del Vecchio si rafforza nel capitale di Mps. (Calcio e Finanza)