Hamilton: "In tanti hanno parlato a vanvera", Lewis dopo la Sprint risponde a chi lo ha criticato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lewis Hamilton non aveva mai vinto una Sprint Race, la Ferrari nemmeno. In un solo colpo due tabù sono stati abbattuti. A Shanghai il pilota inglese ha dimostrato di essere sempre un grande campione. Non aveva bisogno di farlo, ma qualche critica di troppo l'ha sentita, l'ha letta, e a caldo parlando con Jacques Villeneuve ha rifilato una bordata a chi lo aveva attaccato dopo il Gp d'Australia. Hamilton durissimo con chi lo ha criticato D'incanto è tornato tutto perfetto. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Lewis Hamilton è arrivato alla Ferrari consapevole di dover fare la storia e oggi, 22 marzo 2025, è un giorno da ricordare: dopo la prima mini-pole di ieri, in Cina è arrivato anche il primo successo del più grande pilota nella storia della Formula 1 sulla macchina più prestigiosa. (La Stampa)
"Oggi mi sentivo alla grande in pista. Lewis Hamilton ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del Mondiale di F1. Il britannico della Ferrari domina sulla pista di Shanghai e batte Oscar Piastri (McLaren), 2^ a 6"889, e Max Verstappen (Red Bull), 3^ a 9"804. (Tiscali Notizie)
Nelle qualifiche dei Gran Premi invece, per ben sette volte si era piazzato secondo, proprio come anche sabato scorso a Melbourne. Finalmente, nella sessione ufficiale di Shanghai, Piastri ha lasciato il segno conquistando una meritata pole con la McLaren-Mercedes. (ilmessaggero.it)
Il passo c'è nel complesso, siamo in gara e domenica sarà lunga. Fred Vasseur commenta le qualifiche della Ferrari a Shanghai, con Hamiton 5° e Leclerc 6°: "Abbiamo faticato nel Q2, poi abbiamo fatto un bel passo in avanti. (Sky Sport)
Di Formula 1. Terza fila per le Ferrari: quinto Lewis Hamilton (+0"286) e sesto Charles Leclerc (+0"380). (Quotidiano Sportivo)
Dopo la Sprint, vinta dalla Ferrari di Hamiton, è l’ora delle qualifiche per definire la griglia di partenza del Gp della Cina in programma domenica alle 8 del mattino in Italia. (la Repubblica)