JUDO, MALAGÓ: "ARBITRAGGIO SEMIFINALE E FINALE DI GIUFFRIDA FA RIFLETTERE"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora "Onestamente dire che fa riflettere è dir poco". Cosi' il presidente del Coni, Giovanni Malagó, ha commentato all'ANSA l'arbitraggio di semifinale e finalina di judo di Parigi perse entrambe da Odette Giuffrida, in una giornata in cui il team azzurro discute anche sul pugile Mouhiidine e la fiorettista Errigo fanno discutere. "Ho visto la semifinale e finale per il bronzo col presidente Falcone e il segretario generale Benucci, persone competenti ed equilibrate" ha aggiunto Malagò. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

«L'arbitraggio? Anche nella finale l'ultimo shido era dubbio. Non ha molta simpatia per me». (ilmattino.it)

All'epoca, la nazionale tricolore si era messa al collo la doppia medaglia nella pistola automatica uomini, con Renzo Morigi e Domenico Matteucci. Scavando nella storia azzurro, era dai Giochi Olimpici di Los Angeles 1932 che l'Italia non portava due tiratori sul podio Olimpico. (Olympics)

«E' un giorno perfetto. Federico e io siamo felicissimi: di più non potevamo chiedere. E' il coronamento di un percorso fatto insieme, e ora siamo nell’olimpo». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A Parigi l'Italia sale a cinque medaglie, ne arrivano due dalla pistola: argento a Maldini, bronzo a Monna

Settemila persone che fischiano nell’Arena Champ-de-Mars, contestando le tre penalità alla povera Odette Giuffrida, sconfitta così nella semifinale del judo. In tribuna il presidente del Coni, Giovanni Malagò, era accanto al presidente Falcone e al segretario generale Benucci: "Persone competenti ed equilibrate, ma siamo rimasti perplessi di fronte alle decisioni arbitrali. (La Gazzetta dello Sport)

Una semifinale amara per Odette Giuffrida, costretta alla resa dopo 6 minuti e 9 secondi di combattimento da tre penalità. Odette ha ricevuto i primi due shido (le sanzioni per infrazioni non gravi) in seguito a falsi attacchi. (La Gazzetta dello Sport)

Sale a cinque il medagliere italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024. In un colpo solo l’Italia Team questa mattina al poligono di Chateauroux ha centrato l’argento con Federico Nilo Maldini e il bronzo con Paolo Monna nella pistola 10 metri aria compressa. (Giornale di Sicilia)