Adnkronos: Parigi 2024, Giuffrida a secco: due sconfitte 'a tavolino', niente medaglia nel judo

Adnkronos: Parigi 2024, Giuffrida a secco: due sconfitte 'a tavolino', niente medaglia nel judo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaVoce SPORT

Notizie dal mondo Adnkronos Sfuma anche il bronzo per Odette Giuffrida nel judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo la contestata sconfitta per penalizzazioni contro la kosovara Distria Krasniqi in semifinale, l'azzurra ha subito lo stesso trattamento nella finale di consolazione: 3 sanzioni, sconfitta e medaglia di bronzo alla brasiliana Larissa Pimenta. Giuffrida era stata 'derubata' nella sfida con la kosovara Krasniqi, persa per hansoku-make dopo aver ricevuto 3 sanzioni. (LaVoce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Io ho dato tutto. L’abbraccio all’atleta brasiliana? E’ una mia amica stretta e so quanto anche lei sia una ragazza che lavora“. (SPORTFACE.IT)

Con questo arbitro un giorno prenderò un caffè e le chiederò che problemi ha con me. Così la judoka azzurra, Odette Giuffrida, commenta l'arbitraggio della romena Rou Babiuc in semifinale e finale terzo posto. (ilmattino.it)

Quella di domenica 28 luglio è una giornata da consegnare alla gloriosa storia del Tiro a Segno italiano. Uno di quei momenti destinati ad essere ricordati. (Tiscali)

“A tre anni alle feste di paese sparava ai barattoli e vinceva sempre”. Da Bologna a Parigi, l’argento olimpico di Federico Nilo Maldini nella pistola

Settemila persone che fischiano nell’Arena Champ-de-Mars, contestando le tre penalità alla povera Odette Giuffrida, sconfitta così nella semifinale del judo. In tribuna il presidente del Coni, Giovanni Malagò, era accanto al presidente Falcone e al segretario generale Benucci: "Persone competenti ed equilibrate, ma siamo rimasti perplessi di fronte alle decisioni arbitrali. (La Gazzetta dello Sport)

All'epoca, la nazionale tricolore si era messa al collo la doppia medaglia nella pistola automatica uomini, con Renzo Morigi e Domenico Matteucci. Federico Nilo Maldini (argento) e Paolo Monna (bronzo) conquistano una storica doppietta per il nostro Paese, nella finale pistola 10m uomini. (Olympics)

«Andava dritto a sparare ai barattoli». «Non aveva neanche quattro anni, e non ne sbagliava uno. (La Repubblica)