Addio Ape Piaggio: da noi non può più circolare, ma in India sì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo 76 anni l'Ape Piaggio non sarà più prodotta negli stabilimenti di Pontedera. Un pezzo di storia che se ne va dall'Italia, ma non un addio in senso assoluto. La... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Lo stabilimento di Pontedera non realizzerà più il mezzo: al suo posto il Porter. Investimenti sulla sicurezza e questione ambientale tra i motivi della delocalizzazione (Open)
Nel 1948 Piaggio presentò un progetto destinato a fare la storia: si tratta dell'Ape, un tre ruote diventato il simbolo del Made in Italy, proprio come la Vespa . Per molti anni è stato un supporto, un aiuto, anche un pezzo di storia da ammirare, ma, purtroppo, come ogni cosa, c'è una fine e anche per questo, è arrivato. (InMoto)
Dopo 76 anni l'Ape Piaggio non verrà più prodotta in Toscana, nello stabilimento di Pontedera nei pressi di Pisa: la produzione verrà spostata definitivamente in India. Ciò che cambia è che a Pontedera verranno realizzati altri modelli e non più l'Ape, come ha annunciato l'azienda rassicurando i lavoratori in merito alla continuità produttiva. (QuiFinanza)
Addio alla produzione dell'Ape Piaggio nello stabilimento di Pontedera (Pisa) dopo 76 anni. Il celebre veicolo sarà infatti realizzato esclusivamente in India per il mercato locale dove le normative in fatto di sicurezza e inquinamento sono meno stringenti che in Europa. (Sky Tg24 )
Le nuove normative europee sulle emissioni mettono fine alla produzione dell'Ape Piaggio in Italia dopo 76 anni. Il celebre motocarro, progettato nel dopoguerra da Corradino D'Ascanio, sarà fabbricato esclusivamente in India per i mercati locali e africani, dove i requisiti ambientali sono meno stringenti. (Telenord.it)
Comunicazione de… MILANO – L’Ape non vola più, e via di questo passo. (la Repubblica)