Lite Giubilei-Jebreal a La7. “Lei non ha condannato l’attentato a Trump”. “Non accetto prediche da chi normalizza la violenza politica”

Lite Giubilei-Jebreal a La7. “Lei non ha condannato l’attentato a Trump”. “Non accetto prediche da chi normalizza la violenza politica”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Scontro concitato a In Onda (La7) tra la giornalista Rula Jebreal e il presidente della Fondazione Tatarella Francesco Giubilei sull’attentato a Donald Trump. Jebreal spiega che, secondo le ultime rivelazioni dei servizi segreti americani, la principale minaccia negli Usa è interna ed è rappresentata da “uomini armati di estrema destra”. Giubilei, nel corso dell’intervento della scrittrice, ridacchia, fa smorfie, gesticola e, arrivato il suo turno, accusa la sua interlocutrice: “Ho sentito il mini-comizio della Jebreal che non ha espresso una parola per condannare l’attentato nei confronti di Trump. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

A Radio Crc durante la trasmissione “In ritiro con te”, è intervenuto Eugenio Albarella. Queste le sue parole: come è successo a me nella passata stagione, è necessario capire la cultura del lavoro della squadra, il DNA e assecondare, per quanto sia possibile, le linee guida, cercando di fare meno danni possibile. (Terzo Tempo Napoli)

L’Iran respinge le rivelazioni della Cnn di un piano di Teheran per assassinare Donald Trump. Per la missione iraniana all’Onu si tratta di “affermazioni con obiettivi e intenzioni politiche ostili“. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di "accuse infondate", hanno affermato dalla missione iraniana all'Onu. La Repubblica islamica, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanaani nelle dichiarazioni riportate dai media locali, "respinge con forza qualsiasi coinvolgimento nel recente attacco armato contro Trump". (Adnkronos)

L'intelligence Usa accusa l'Iran di attentare alla vita di Trump e altre notizie interessanti

L'Iran ha respinto nuovamente con forza questa mattina le accuse dell'intelligence americana, riportate dalla stampa Usa e in particolare dalla Cnn, secondo cui ci sarebbe stato un piano di Teheran per assassinare Donald Trump già alcune settimane prima dell'attentato di sabato scorso. (Il Dubbio)

Per Teheran si tratta di “affermazioni con obiettivi e intenzioni politiche ostili”. (Adnkronos) – L’Iran “respinge le accuse” di un complotto dell’Iran per assassinare Donald Trump. (Entilocali-online)

Secondo l'intelligence degli Stati Uniti, la Repubblica Islamica dell'Iran avrebbe complottato per uccidere l'ex presidente Donald Trump. Per questa ragione è stato deciso di aumentare le misure di sicurezza nei confronti del candidato del Partito repubblicano. (Limes)