Trump, arriva la vittoria in tribunale: "Solo il primo passo"

Trump, arriva la vittoria in tribunale: Solo il primo passo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

La giudice Aileen Cannon ha chiuso il caso relativo alla vicenda dei documenti classificati, con l'accusa a Donald Trump di essersene impossessato in modo illegale. Secondo Cannon, che era stata nominata da Trump quando era presidente, lo special counsel Jack Smith è stato nominato illegittimamente nel suo ruolo, in violazione della Costituzione. "L'incriminazione viene archiviata perché la nomina del procuratore speciale Jack Smith viola la clausola delle nomine della Costituzione degli Stati Uniti", si legge nella sentenza di 93 pagine della giudice federale della Florida (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha fatto basando il suo giudizio sulla teoria secondo cui la nomina del procuratore speciale Jack Smith, incarica… (la Repubblica)

Secondo la giudice Aileen M. Cannon, la nomina di Jack Smith come consulente speciale per le indagini si è rivelata incostituzionale, portando quindi alla sospensione del processo. (Panorama)

Esordio a Milwaukee con il vento in poppa per Donald Trump, che proprio nella giornata di apertura della Convention repubblicana mette a segno una vittoria importante sul fronte giudiziario. (il Giornale)

Gravina: “Euro 2024 ferita ancora aperta. Commissione saggi? Troveremo le soluzioni”

“L’incriminazione viene archiviata perché la nomina del procuratore speciale Jack Smith viola la clausola delle nomine della Costituzione degli Stati Uniti”, si legge nella sentenza di 93 pagine della giudice federale della Florida (Entilocali-online)

Il giudice federale Aileen Cannon ha infatti archiviato il caso dei documenti classificati trovati nella sua residenza di Mar-a-Lago, Florida, per cui era stato incriminato dal procuratore speciale Jack Smith (Nicola Porro)

"Ancora oggi le ferite dell'europeo sono aperte. Domenica non è stata una bellissima serata, sia nel rivedere Berlino sia nel vedere riconsegnare una coppa conquistata tre anni fa". (fcinter1908)