Il tetto alle detrazioni per i redditi oltre 75mila euro spinge il riparto tra i coniugi

Il tetto alle detrazioni per i redditi oltre 75mila euro spinge il riparto tra i coniugi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

Dal 2025 la pianificazione fiscale familiare non potrà prescindere dalla ripartizione delle spese fiscali tra i membri della famiglia. Un ripasso delle regole da conoscere, per cominciare il nuovo anno fiscale con il piede giusto e ridurre l’impatto fiscale del riordino (ossia taglio) delle detrazioni. La suddivisione delle spese consente, infatti, di moltiplicare i limiti di detraibilità che verranno introdotti dalla legge di bilancio 2025. (NT+ Fisco)

La notizia riportata su altre testate

La Manovra 2025 conferma e rende strutturale l’impatto in busta paga del taglio del cuneo fiscale, ma ne modifica il meccanismo di calcolo. L’aumento di stipendio netto non dipenderà più da uno sconto contributivo ma da una defiscalizzazione, attraverso il riconoscimento di un bonus IRPEF esentasse per chi guadagna fino a 20mila euro e di un incremento delle detrazioni sui redditi fra 20mila e 40mila euro. (PMI.it)

In pratica, la misura prevede una riduzione della quota di contributi previdenziali a carico del lavoratore. (InvestireOggi.it)

Detrazioni 2025, con questo Isee cambia tutto: nuove spese detraibili e tetto massimo. Corri subito in un CAF (Il Sabato - News di Atripalda)

Se hai questo ISEE puoi detrarre di tutto il prossimo anno: migliaia di euro di rimborso

Tra le principali novità introdotte dalla legge di bilancio, si segnala il riordino delle detrazioni fiscali, con una stretta che penalizzerà i redditi più alti e un nuovo meccanismo basato sul “quoziente familiare”. (Lavoro e Diritti)

Cosa sapere sulla riforma voluta fortemente dal Governo Meloni (Quotidiano di Sicilia)

Se hai questo ISEE puoi detrarre di tutto il prossimo anno: ti spettano migliaia di euro di rimoborso ma pochi lo sanno. Il panorama fiscale italiano sta per subire un significativo cambiamento nel 2025, e questo avrà un impatto diretto sulle detrazioni fiscali disponibili per i contribuenti. (Gaeta.it)