Riforma fiscale: nel 2025 se guadagni meno di questa cifra non paghi le tasse

Riforma fiscale: nel 2025 se guadagni meno di questa cifra non paghi le tasse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CasertaNotizie.com ECONOMIA

Grandi notizie per il prossimo anno: chi ha un reddito al di sotto di una certa cifra non pagherà le tasse. Vediamo tutto nei dettagli. La manovra di Bilancio ormai ha definito cosa accadrà, nel bene e nel male, a tasse e pensioni nel 2025. Come tutti già sappiamo le pensioni saranno rivalutate solo dello 0,8%. E neanche tutte: gli assegni previdenziali che supereranno di 3 volte l’importo del trattamento minimo dell’Inps saranno rivalutati anche meno. (CasertaNotizie.com)

Su altri giornali

La conferma del taglio del cuneo fiscale è la principale misura della manovra attualmente in discussione in Parlamento. L’esecutivo ha reso strutturale quella che finora era una decontribuzione, trasformandola in una defiscalizzazione a partire dal 2025. (Informazione Scuola)

Taglio del cuneo fiscale da decontribuzione a defiscalizzazione: dal 1° gennaio 2025 cambia lo stipendio netto applicando le nuove regole in busta paga. (PMI.it)

Il panorama fiscale italiano sta per subire un significativo cambiamento nel 2025, e questo avrà un impatto diretto sulle detrazioni fiscali disponibili per i contribuenti. Le modifiche, che entreranno in vigore il 1° gennaio 2025, sono state introdotte dalla nuova Legge di bilancio e mirano a creare un sistema di detrazioni più equo. (Gaeta.it)

IRPEF 2025, ecco le novità in arrivo su detrazioni fiscali e aliquote

Dal 2025, il sistema fiscale italiano subirà importanti cambiamenti che interesseranno milioni di contribuenti. L’obiettivo è redistribuire in maniera più equa il beneficio delle detrazioni, favorendo famiglie numerose e redditi più bassi, ma l’impatto sui contribuenti sarà significativo, soprattutto per coloro che dichiarano oltre 75.000 euro. (Lavoro e Diritti)

La suddivisione delle spese consente, infatti, di moltiplicare i limiti di detraibilità che verranno introdotti dalla legge di bilancio 2025. (NT+ Fisco)

Tra le principali novità previste dalla riforma fiscale del Governo Meloni, rientra anche una revisione dell’Irpef, l’imposta sul reddito delle persone fisiche. Un primo passo è stato già fatto con la legge di bilancio dello scorso anno, ma si preannunciano nuovi interventi nella prossima finanziaria. (Quotidiano di Sicilia)