Con questo trucco ti fai rimborsare di tutto nel 730: corri al CAF

Con questo trucco ti fai rimborsare di tutto nel 730: corri al CAF
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sabato - News di Atripalda ECONOMIA

Detrazioni 2025, con questo Isee cambia tutto: nuove spese detraibili e tetto massimo. Corri subito in un CAF Il panorama fiscale italiano sta per subire significative trasformazioni a partire dal 1° gennaio 2025, con l’introduzione di nuove norme riguardanti le detrazioni fiscali. Queste modifiche, contenute nella Legge di bilancio, si concentrano in particolare sui contribuenti con redditi medio-alti, stabilendo un nuovo sistema di detrazioni che mira a garantire maggiori agevolazioni per le famiglie numerose e a ridurre il peso fiscale per coloro che guadagnano meno. (Il Sabato - News di Atripalda)

La notizia riportata su altri media

L’obiettivo è redistribuire in maniera più equa il beneficio delle detrazioni, favorendo famiglie numerose e redditi più bassi, ma l’impatto sui contribuenti sarà significativo, soprattutto per coloro che dichiarano oltre 75.000 euro. (Lavoro e Diritti)

43% per redditi oltre 50.000 euro. 35% per redditi superiori a 28.000 euro e fino a 50.000 euro; (Brocardi.it)

Dal 2025 la pianificazione fiscale familiare non potrà prescindere dalla ripartizione delle spese fiscali tra i membri della famiglia. Un ripasso delle regole da conoscere, per cominciare il nuovo anno fiscale con il piede giusto e ridurre l’impatto fiscale del riordino (ossia taglio) delle detrazioni. (NT+ Fisco)

Taglio del cuneo fiscale, come cambiano gli stipendi nel 2025: i calcoli e le simulazioni per capire chi guadagna e chi perde in busta paga

Secondo quanto riferito dall’Ufficio parlamentare di Bilancio, questa riduzione produrrebbe un maggiore gettito per lo Stato a partire dal 2026, con un incremento stimato di circa 230 milioni, che sarà destinato a crescere in futuro: raggiungerebbe i 380 milioni nel 2029 e circa 900 milioni quando la misura sarà entrata a regime. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Viene sostanzialmente confermato il sistema a scaglioni che già conosciamo (sono tre complessivamente), sui quali vengono applicate specifiche aliquote. La Legge di Bilancio 2025 è alle battute finali. (QuiFinanza)

Come cambiano gli stipendi con il taglio del cuneo fiscale nel 2025: i calcoli e le simulazioni su chi ci guadagna e chi ci perde. (LA NOTIZIA)