Dal bacio in spiaggia all'attentato Re Carlo torna in Australia, ecco 5 momenti iconici dei suoi precedenti soggiorni

Dal bacio in spiaggia all'attentato Re Carlo torna in Australia, ecco 5 momenti iconici dei suoi precedenti soggiorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
blue News | Svizzera italiana ESTERI

Re Carlo III inizia venerdì un tour di sei giorni in Australia, Paese dove ha frequentato per un breve periodo la scuola, dove ha condiviso un bacio in riva al mare che è diventato una fotografia famosa e dove è stato preso di mira da un uomo armato. Re Carlo III inizia venerdì un tour di sei giorni in Australia. ats AFP Gregoire Galley Sarà la sua 17esima visita nella terra dei canguri da quando arrivò nel 1966 come timido adolescente e il suo primo tour agli antipodi come re. (blue News | Svizzera italiana)

Su altri media

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Re Carlo è partito per l'Australia, uno dei viaggi più complicati della sua vita e il primo da Re in quel Paese. Re Carlo è partito per l'Australia Nella mattinata del 17 ottobre Carlo è stato avvistato mentre si dirigeva all'aeroporto di Heathrow per prendere un volo di linea che dà inizio al suo viaggio in Australia. (DiLei)

Re Carlo III e la regina Camilla sono arrivati a Sydney venerdì, per la prima visita australiana di un monarca britannico in carica in oltre un decennio e il primo del sovrano all'estero da quando ha scoperto di avere un cancro. (Il Sole 24 ORE)

Re Carlo in Australia riapre il dibattito monarchia-repubblica. Ma solo il 33% sogna Sidney senza Corona

Le premesse, infatti, non sono delle migliori dato dal momento che al ricevimento organizzato a Canberra il 21 ottobre in onore del sovrano non sarà presente nessuno dei primi ministri degli otto Stati. (Elle)

l'indignazione dei gruppi monarchici australiani, che avrebbero parlato di "una sberla in faccia a re Carlo”. Pare infatti che al ricevimento con le massime autorità locali a Canberra, i leader dei sei Stati che compongono il Paese abbiano dato forfait, decidendo così di non partecipare all'evento con l'ospite d'onore, il sovrano inglese. (Liberoquotidiano.it)

Re Carlo arriva in Australia il 18 ottobre, primo viaggio Oltreoceano dall’operazione alla prostata e dal cancro diagnosticato all’inizio dell’anno. (Corriere della Sera)