Re Carlo arriva in Australia, i repubblicani sperano sia 'tour d'addio'

Re Carlo arriva in Australia, i repubblicani sperano sia 'tour d'addio'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Re Carlo e la Regina Camilla sono arrivati oggi a Sydney per la loro visita in Australia, accolti dal premier Anthony Albanese e dal governatore generale Sam Mostyn, il rappresentante della Corona. Il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Re Carlo III e la regina Camilla sono arrivati a Sydney venerdì, per la prima visita australiana di un monarca britannico in carica in oltre un decennio e il primo del sovrano all'estero da quando ha scoperto di avere un cancro. (Il Sole 24 ORE)

Dal 18 al 26 ottobre 2024 Carlo III e la regina Camilla saranno in visita ufficiale in Australia e Samoa. Sul fronte politico, invece, il viaggio si preannuncia già piuttosto complicato: ancora una volta, infatti, i reali d’Inghilterra dovranno affrontare il dissenso degli antimonarchici australiani, che da tempo chiedono che il loro Paese diventi una Repubblica. (il Giornale)

La regina Elisabetta visitò l’Australia per la prima volta nel 1954. Insieme a lei, il principe Filippo. (AMICA - La rivista moda donna)

Re Carlo in Australia, i politici dei 6 Stati del Paese danno forfait. I monarchici: “Un clamoroso insulto”

Re Carlo e la Regina Camilla sono arrivati oggi a Sydney per la loro visita in Australia, accolti dal premier Anthony Albanese e dal governatore generale Sam Mostyn, il rappresentante della Corona. (Adnkronos)

Non ci si aspetti per re Carlo, in partenza venerdì per l'Australia, gli stessi onori e l'accoglienza che furono riservati alla neo incoronata regina Elisabetta nel 1954, quando si stima che tre quarti della popolazione australiana di allora andarono a Sydney pur di vederla. (Adnkronos)

Si preannuncia un brutto inizio per il viaggio in Australia di Re Carlo III che al suo arrivo a Canberra non verrà accolto dai primi ministri dei sei Stati che compongono la federazione. (Sky Tg24 )