Effetto Sinner, 3mila nuovi tennisti in Valle

Effetto Sinner, 3mila nuovi tennisti in Valle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SPORT

Le ricadute delle vittorie e delle sconfitte di Sinner: il 23enne è un esempio positivo di sportività che spinge sempre più giovani ad avvicinarsi al tennis. Uno sport individuale, molto tecnico e mentale. Ne abbiamo parlato con il fiduciario della Federazione Italiana di Tennis Erik Montegrandi. (RaiNews)

La notizia riportata su altre testate

«Abbinare il nostro territorio al mondo del tennis si sta rivelando una scelta sempre più vincente", ha dichiarato Stefano Ricagno, presidente del Consorzio Asti Docg. Il Consorzio Asti Docg ha accolto con grande soddisfazione la vittoria di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals, il torneo di tennis indoor più prestigioso dell’anno, che si è concluso ieri. (Italia a Tavola)

si è legato a Francesca Di Massimo, anche lei nel circuito tennistico professionistico come giudice di linea. (Valseriana News)

Per capire lo straordinario presente di Jannik Sinner bisogna guardarsi indietro e buttare lo sguardo in avanti. Indietro fino al duemilaventidue, quando Sinner decise di interrompere la collaborazione con Riccardo Piatti, il suo coach storico, per intraprendere una ascesa che lo avrebbe portato progressivamente a risultati straordinari. (TGLA7)

Sinner trionfa alle Nitto ATP Finals e brinda con l'Asti Spumante

Durante l’intera manifestazione, la città della Mole ha visto oltre 7mila presenze, 50 talk, 150 ospiti, più di 200 eventi diffusi nella metropoli, 64 degustazioni, 43 visite guidate, circa 19mila euro devoluti alla Fondazione Ricerca Molinette e più di 5 milioni di visualizzazioni sui social. (RaiNews)

Più io scrivo che siamo prede di zombie sempre più giovani e feroci e più o ridono o mi danno dell'esagerato. Allora dicono: ah, Napoli. (Il Giornale d'Italia)

La versione 2024 di Jannik Sinner trasmette in campo qualcosa di più della sicurezza nel proprio tennis, della tranquillità in ogni zona del campo, della freddezza nei momenti decisivi delle partite. Terzo giocatore dopo Federer e Djokovic a vincere Australian Open, US Open e Nitto ATP Finals nello stesso anno, Sinner riesce a tenere insieme potenza e profondità dei colpi con il controllo del gesto, senza dunque perdere in precisione. (SuperTennis)