Lupara bianca per vendetta tra i clan e il blitz antimafia, 18 arresti nel catanese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalle prime ore di oggi, la Polizia di Stato ha eseguito un’operazione antimafia ad Adrano (CT), denominata “Meteora”. Diciotto persone sono state arrestate con l’accusa di omicidio, associazione mafiosa (clan Santangelo di Adrano e clan Mazzei di Catania) e porto e detenzione illegale di armi. L’operazione, coordinata dalla Direzione Centrale Anticrimine e dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catania, ha visto coinvolti oltre cento agenti, tra cui unità specializzate della Polizia Scientifica e del Reparto Mobile. (BlogSicilia.it)
Su altre fonti
Le indagini, realizzate con intercettazioni telefoniche, ambientali e telematiche, oltre a videoregistrazioni, sono scattate dopo le dichiarazioni rese nel 2019 da un collaboratore di giustizia riguardo alla scomparsa e al successivo omicidio di un pregiudicato locale, esponente di un noto clan mafioso. (Poliziamoderna.it)
La Polizia di Stato ha eseguito dalle prime ore di questa mattina l’operazione Meteora. La Squadra Mobile della Questura di Catania e Commissariato di P.S. Adrano, su delega di questa Procura Distrettuale della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Catania a carico di 18 soggetti destinatari della custodia in carcere. (Quotidiano di Sicilia)
L’operazione ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone per i reati di omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione mafiosa e porto e detenzione illecita di armi. (Livesicilia.it)
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia etnea, ha eseguito, un'ordinanza di applicazione di misura cautelare,... (Virgilio)
La polizia di Catania sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone indagate, a vario titolo e con differenti profili di responsabilità, per omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione mafiosa, porto e detenzione illecita di armi da sparo. (La Repubblica)
CATANIA – La polizia di Catania ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 18 persone indagate, a vario titolo e con differenti profili di responsabilità, per omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione mafiosa, porto e detenzione illecita di armi da sparo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)