Ucraina, Zelensky: "Alleati tolgano limiti ad attacchi in Russia"

Ucraina, Zelensky: Alleati tolgano limiti ad attacchi in Russia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Il leader di Kiev al vertice Nato: "Vicini a ingresso in Alleanza" “Se vogliamo vincere” la guerra contro la Russia “abbiamo bisogno che i nostri partner eliminino tutte le restrizioni” relative agli attacchi in territorio russo. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, tornando a chiedere lo stop ai limiti imposti dagli alleati occidentali nell’impiego delle armi fornite a Kiev. Zelensky si è detto inoltre “convinto che l’Ucraina è vicina all’ingresso nella Nato. (LAPRESSE)

Su altre fonti

"Oggi mandiamo un forte messaggio a Mosca: l'Ucraina puo' contare sul sostegno a lungo termine dei Paesi Nato e su un percorso irreversibile di adesione": lo ha detto il segretario generale uscente della Nato Jens Stoltenberg nella conferenza stampa conclusiva del summit dell'Alleanza a Washington. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il summit è andato bene, un sostegno così ampio e massiccio per l’Ucraina non era scontato, sul fronte sud l’Italia è stata ascoltata. (Sky Tg24 )

Meloni: "Mantenere equilibrio che costringa a pace giusta per l'Ucraina"

Washington, 12 lug. (Agenzia askanews)

"La mia analisi personale sul futuro dell'Ucraina è che noi non possiamo scambiare il concetto di pace con un'invasione e che l'unico modo per costruire davvero pace è mantenere sul campo un equilibrio che a un certo punto costringa ad una pace giusta che chiaramente non può prescindere dal diritto internazionale e dal diritto dell'Ucraina". (Tiscali Notizie)