Vertice Nato, Meloni: “Su Ucraina nostra linea non cambia”

Vertice Nato, Meloni: “Su Ucraina nostra linea non cambia”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Sky Tg24 ESTERI

La linea dell’Italia sull’Ucraina non cambia: è nel programma di governo. Giorgia Meloni chiude il vertice Nato di Washington confermando il sostegno del nostro paese. Ringrazia il presidente Biden che dice di aver trovato bene e sull’eventuale sostengo a Von der leyen separa i ruoli : "Da premier punto al massimo per l'Italia, da presidente di Ecr vedremo" ascolta articolo Il summit è andato bene, un sostegno così ampio e massiccio per l’Ucraina non era scontato, sul fronte sud l’Italia è stata ascoltata. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Dopo le dichiarazioni di Matteo Salvini, Giorgia Meloni rassicura sulla “solidità” della sua maggioranza a sostegno dell’Ucraina, ma nel giorno dell’attesa conferenza stampa di Joe Biden non può esimersi dal parlare delle condizioni del presidente Usa, con cui si è confrontata in questi giorni al Vertice Nato di Washington (Agenzia askanews)

Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine del vertice Nato a Washington. (Tiscali Notizie)

Stoltenberg, sull'Ucraina forte messaggio Nato a Mosca

Il leader di Kiev al vertice Nato: "Vicini a ingresso in Alleanza" (LAPRESSE)

"Oggi mandiamo un forte messaggio a Mosca: l'Ucraina puo' contare sul sostegno a lungo termine dei Paesi Nato e su un percorso irreversibile di adesione": lo ha detto il segretario generale uscente della Nato Jens Stoltenberg nella conferenza stampa conclusiva del summit dell'Alleanza a Washington (QUOTIDIANO NAZIONALE)