Nessun bambino ucciso nell'ospedale di Kiev. Ma continuano a morire a causa delle guerre che alimentiamo inviando armi (A.T.)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Farodiroma ESTERI

Il bombardamento dell’ospedale pediatrico a Kiev ad opera dei russi è una false-flag montata ad arte per il summit NATO. Il regime di Kiev ha colto l’occasione di un errore della sua difesa aerea per incolpare i russi di un ennesimo crimine di guerra che esiste solo nella propaganda tossica di Kiev. La realtà è ben diversa e le circostanze dell’accaduto sono estremamente chiare anche a Washington e alla NATO. (Farodiroma)

Se ne è parlato anche su altri media

Valky è una cittadina a quasi un’ora di distanza di Charkiv, l’ultima grande città prima della linea del fronte Nord. Per raggiungerla la strada è un lungo rettilineo compreso tra due posti di blocco. La seconda puntata del reportage in esclusiva del fotografo Edoardo Marangon (che ha già fotografato per Varesenews al confine Polonia-Ucraina). (varesenews.it)

La notte scorsa, le forze di difesa antiaerea dell'Ucraina hanno in parte respinto un attacco russo di ampia portata diretto su 12 regioni, abbattendo 24 droni di fabbricazione iraniana. I droni sono partiti dalla Crimea e dalla regione di Kursk e sono stati colpiti nelle regioni di Dnipropetrovsk, Poltava, Zaporizhzhia, Kherson, Kharkiv, Donetsk, Sumy, Chernihiv, Vinnytsia, Kiev, Kirovohrad e Mykolaiv. (Sky Tg24 )

Attivisti italiani in partenza oggi per Kyiv, mercoledì 10 luglio, per una nuova missione (l’undicesima) del Mean, il Movimento europeo di azione nonviolenta. “Siamo sempre più convinti – dice Angelo Moretti, portavoce del Mean – che l’Europa non possa essere presente solo sulla stampa, sui media o nelle parole dei governi o nell'esercito. (Servizio Informazione Religiosa)

Ucraina. Rimpallo di accuse per il missile sull’ospedale pediatrico

In casa Inter è scattato l’allarme: è un problema di non poco conto, Marotta è con le spalle al muro. Ecco cosa sta accadendo in viale della Liberazione (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Nell’ospedale pediatrico bombardato a Kiev: “C’erano oltre 600 bambini malati, ora siamo senza corrente” L’ospedale ucraino è stato totalmente evacuato ed ora è il momento della conta dei danni. Al momento la struttura si trova senza corrente elettrica e diversi volontari stanno cercando di togliere i detriti e rimettere in funzione i reparti meno danneggiati. (Fanpage.it)

La comunità occidentale ha duramente stigmatizzato il bombardamento di ieri dell’ospedale oncologico pediatrico di Kiev. Denise Brown, capo del coordinamento umanitario Onu in Ucraina, ha affermato che “è inaccettabile che i bambini vengano feriti e uccisi in questa guerra”, e il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha dichiarato dal vertice in corso a Washington che “stiamo assistendo ad attacchi missilistici russi orrendi sulle città ucraine, che hanno ucciso persone innocenti tra cui bambini”. (Notizie Geopolitiche)