Il generatore di video IA di OpenAI è disponibile, ma non ancora in Italia: come funziona e quanto costa Sora

Il generatore di video IA di OpenAI è disponibile, ma non ancora in Italia: come funziona e quanto costa Sora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sora è disponibile per gli abbonati a ChatGPT sul sito Sora.com, ma al momento negli Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi. L'amministratore delegato di OpenAI Sam Altman ha però affermato che potrebbe "volerci un po'" per l'arrivo nella "maggior parte dell'Europa e nel Regno Unito", e quindi anche per l'uscita in Italia. Sora è finalmente disponibile. OpenAI ha annunciato la disponibilità del suo modello di intelligenza artificiale text-to-video, ovvero in grado di creare video a partire da descrizioni testuali. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

OpenAI, dopo un lungo periodo di test, ha reso disponibile a tutti (o quasi) Sora, il suo tool che sfrutta l’intelligenza artificiale generativa per generare video a partire da un prompt testuale oltre che da immagini e video già esistenti. (Libero Tecnologia)

Sora potrà essere attivata da tutti gli utenti che hanno un abbonamento Plus o Pro. (Fanpage.it)

In Breve (TL;DR) OpenAI ha reso disponibile Canvas di ChatGPT gratuitamente per tutti gli utenti, permettendo di creare e modificare contenuti testuali e di codice con un'interfaccia interattiva in tempo reale. (Fastweb Plus)

Ecco Sora, il generatore di video basato sull'AI, ma l'Europa dovrà aspettare

Di Sora, la piattaforma AI che genera video da prompt di testo, abbiamo già parlato un anno fa, in questo articolo. Avevamo anche specificato che l’accesso al servizio era ancora limitato a poche persone in tutto il mondo, per una prima fase di test. (Grafigata!)

L'idea alla base di questa possibilità - che per ora questa è: non ci sono piani concreti - è che gli utenti aziendali e i professionisti in generale possano ottenere grandi benefici dall'avere la versione migliore possibile di ChatGPT. (DDay.it)

Gli utenti che hanno sottoscritto i piani più costosi ovvero ChatGPT Plus e Pro potranno utilizzarlo da subito senza costi aggiuntivi seppur con limiti d'uso, ma qui in Europa servirà ancora pazienza. (WIRED Italia)

Il generatore di video IA di OpenAI è disponibile, ma non ancora in Italia: come funziona e quanto costa Sora