AI, arriva Sora. Il videomaker dell’intelligenza artificiale

AI, arriva Sora. Il videomaker dell’intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si tratta dell’intelligenza artificiale che può trasformare dei testi scritti in video di alta qualità. OpenAI ha annunciato l’uscita della piattaforma che per il momento non sarà disponibile in Europa. Sora è una proprietà di OpenAI, l’azienda leader nel campo dell’intelligenza artificiale. Si tratta di una piattaforma con sito web autonomo che permette di creare brevi clip partendo da un testo scritto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

OpenAI ha annunciato il lancio ufficiale di Sora, il tool che consente di creare video a partire da prompt testuali utilizzando l’intelligenza artificiale. In sviluppo già da tempo, Sora è disponibile, in precedenza, solo per un gruppo di tester. (TuttoTech.net)

Per utilizzare Canvas, basta richiederlo nella barra di digitazione; le modifiche vengono apportate direttamente sul progetto centrale, con strumenti per visualizzare versioni precedenti o successive del lavoro. (Fastweb Plus)

OpenAI ha ufficialmente annunciato la disponibilità generale di Canvas per tutti gli utenti del modello GPT-4. Canvas è un'interfaccia utente supplementare per ChatGPT, con l'annuncio che cade per il quarto giorno della serie "12 Days of OpenAI". (HWfiles)

Il generatore di video IA di OpenAI è disponibile, ma non ancora in Italia: come funziona e quanto costa Sora

Lo speciale calendario dell’Avvento di OpenAI prosegue con grandi e piccole sorprese a base di Intelligenza Artificiale: nelle scorse ore i creatori di ChatGPT hanno reso disponibile Sora versione Turbo per gli abbonati ai piani ChatGPT Plus e anche Pro. (macitynet.it)

Il papà di ChatGpt, Sam Altman, ha annunciato pochi giorni fa una sorta di «calendario dell'Avvento» di OpenAI, la società che guida: 12 giorni consecutivi in cui sarebbero stati annunciati nuovi prodotti. (Corriere della Sera)

Sora è disponibile per gli abbonati a ChatGPT sul sito Sora.com, ma al momento negli Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi. L'amministratore delegato di OpenAI Sam Altman ha però affermato che potrebbe "volerci un po'" per l'arrivo nella "maggior parte dell'Europa e nel Regno Unito", e quindi anche per l'uscita in Italia. (Multiplayer.it)