Ecco Sora, il generatore di video basato sull'AI, ma l'Europa dovrà aspettare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tanto atteso generatore di video ultrarealistici Sora di OpenAI è finalmente ufficiale su ChatGPT proponendo un sistema intuitivo e piuttosto semplice da utilizzare, ma al contempo complesso e con potenzialità tutte da esplorare. Gli utenti che hanno sottoscritto i piani più costosi ovvero ChatGPT Plus e Pro potranno utilizzarlo da subito senza costi aggiuntivi seppur con limiti d'uso, ma qui in Europa servirà ancora pazienza. (WIRED Italia)
Su altri media
In Breve (TL;DR) OpenAI ha lanciato Sora, una piattaforma AI per generare e modificare video iperrealistici tramite comandi testuali, attualmente disponibile solo in Stati Uniti e altri Paesi selezionati. (Fastweb Plus)
OpenAI ha ufficialmente annunciato la disponibilità generale di Canvas per tutti gli utenti del modello GPT-4. Canvas è un'interfaccia utente supplementare per ChatGPT, con l'annuncio che cade per il quarto giorno della serie "12 Days of OpenAI". (HWfiles)
L'intelligenza artificiale di Sora, il modello di OpenAI in grado di generare video realistici ad alta risoluzione o estendere video esistenti partendo da semplici comandi testuali, è ufficialmente disponibile per chi ha un abbonamento a ChatGPT Plus e Pro, anche se non nei Paesi dell'UE e dunque neanche in Italia. (Geopop)
OpenAI, dopo un lungo periodo di test, ha reso disponibile a tutti (o quasi) Sora, il suo tool che sfrutta l’intelligenza artificiale generativa per generare video a partire da un prompt testuale oltre che da immagini e video già esistenti. (Libero Tecnologia)
Generazione di video da testo: Gli utenti possono creare video realistici partendo da semplici descrizioni testuali. (Torino Cronaca)
Si tratta dell’intelligenza artificiale che può trasformare dei testi scritti in video di alta qualità. OpenAI ha annunciato l’uscita della piattaforma che per il momento non sarà disponibile in Europa (Sky Tg24 )