Sora: l’AI per creare video disponibile per gli utenti di ChatGPT

Sora: l’AI per creare video disponibile per gli utenti di ChatGPT
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A inizio di quest’anno OpenAI ce ne aveva dato un assaggio (sorprendendo tutti), ma ora ha annunciato il rilascio pubblico di Sora Turbo, il suo modello di generazione video da testo. Il servizio diventa disponibile da oggi per gli abbonati ChatGPT Pro e Plus — che potranno generare video partendo dal prompt testuale. Anche se, al momento, non dall’Italia. OpenAI annuncia Sora Turbo, disponibile per gli utenti di ChatGPT Il sistema, presentato in anteprima all’inizio del 2024, permette di creare filmati realistici partendo da semplici descrizioni testuali. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sora è una proprietà di OpenAI, l’azienda leader nel campo dell’intelligenza artificiale. Si tratta di una piattaforma con sito web autonomo che permette di creare brevi clip partendo da un testo scritto. (Sky Tg24 )

"The First Humans", il video rivoluzionario realizzato con Sora, il nuovo modello di AI per video di OpenAI. (ilmessaggero.it)

Sora è ufficialmente a disposizione degli utenti di Chat GPT Plus e Pro ma non ancora in Italia. Video spettacolari e prompt molto più intuitivi, come fosse un film con super effetti speciali. (ilmessaggero.it)

È disponibile Sora, la piattaforma AI per i video — Grafigata!

Sora – Tragedia nella tarda mattinata di oggi. Secondo le prime informazioni che si apprendono, una donna è deceduta dopo essere precipitata dal cavalcavia della Sora-Avezzano. (Frosinone News)

Il tanto atteso generatore di video ultrarealistici Sora di OpenAI è finalmente ufficiale su ChatGPT proponendo un sistema intuitivo e piuttosto semplice da utilizzare, ma al contempo complesso e con potenzialità tutte da esplorare. (WIRED Italia)

Ecco, la notizia è che questa fase si è conclusa, e la piattaforma è ora aperta a chiunque. Ma te lo devo dire subito: questo non vale per l’Europa. Infatti, dopo i problemi con Chat GPT, ora OpenAI ci va piuttosto cauta con il mercato europeo; al momento non esistono previsioni sul necessario adeguamento al GDPR e quindi al rilascio in Europa. (Grafigata!)