Arcane Stagione 2: un universo cinematografico in stile Marvel per League of Legends

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arcane Stagione 2 – La serie Netflix basata sull’universo di League of Legends, ha riscosso un successo straordinario tra fan e critica, arrivando a vincere tre Emmy nel 2022. Ora, il co-creatore e showrunner della serie, Christian Linke, ha rivelato che Arcane rappresenta solo il “primo passo” per Riot Games e che sono già in cantiere diversi progetti ambientati nel mondo di League of Legends. In un’intervista con ComicBook, Linke ha svelato che Riot sta lavorando a una serie di nuovi progetti che esploreranno le storie e i personaggi di LoL in diverse regioni. (Powned.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si parla di un budget da 250 milioni di dollari investito, a quanto pare per entrambe le stagioni di Arcane, che la renderebbe una serie da record sul fronte dei costi, ma è una cosa che non sembra turbare particolarmente Riot, sebbene Netflix sia notoriamente una compagnia che guarda molto al ritorno economico rispetto agli investimenti fatti. (Multiplayer.it)

Arcane, ambientata nell'universo di League of Legends, è diventata la serie animata più costosa mai realizzata per una piattaforma di streaming o tv lineare. Gli episodi della seconda stagione, l'ultima realizzata, arriveranno su Netflix suddivisi in tre atti che debutteranno il 9, 16 e 23 novembre. (Movieplayer)

Pubblicazione: 05 novembre alle 17:53 In occasione dell’uscita seconda stagione di Arcane, abbiamo intervistato a Lucca Comics & Games il co-supervisore dell’animazione della seconda stagione, Martial Andrè. (BadTaste)

Arcane 2: in attesa di tornare a Runeterra, ripercorriamo la prima stagione

Arriva su Netflix la stagione 2 di “Arcane”, la serie TV ispirata ai videogiochi di "League of Legends" e ambientata nello stesso universo. Scopriamo insieme la trama, il cast e quando escono gli episodi di “Arcane 2” su Netflix. (Today.it)

Come riporta Variety in una lunga analisi, Arcane ha raggiunto un costo totale di circa $250 milioni per la produzione e la promozione delle sue due stagioni. Mancano pochi giorni al ritorno di Arcane, l'amata serie TV di Netflix ambientata nel mondo di League of Legends, e la prossima stagione in arrivo il 9 novembre sarà ufficialmente la serie animata più costosa di sempre. (Spaziogames.it)

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino. Dopo gli entusiastici riscontri di pubblico e critica, sta per tornare Arcane, serie animata targata Netflix (BadTaste)