Arcane è la serie animata più costosa di sempre, ma non per merito

Arcane è la serie animata più costosa di sempre, ma non per merito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mancano pochi giorni al ritorno di Arcane, l'amata serie TV di Netflix ambientata nel mondo di League of Legends, e la prossima stagione in arrivo il 9 novembre sarà ufficialmente la serie animata più costosa di sempre. Come riporta Variety in una lunga analisi, Arcane ha raggiunto un costo totale di circa $250 milioni per la produzione e la promozione delle sue due stagioni. Fonti anonime hanno indicato che questa cifra copre i costi per le due stagioni, per un totale di 18 episodi. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per raccontare come sono stati realizzati i nove episodi (divisi in tre atti) che arriveranno nel corso di novembre, Lucca Comics and Games e Riot hanno portato alla manifestazione toscana Martial Andre, animation supervisor di Fortiche Productions. (Multiplayer.it)

Scopriamo insieme la trama, il cast e quando escono gli episodi di “Arcane 2” su Netflix. La produzione è composta da 9 episodi della durata di 40 minuti ciascuno ed è creata da Christian Linke e da Alex Yee, entrambi coinvolti nella serie anche in veste di sceneggiatori. (Today.it)

In un’intervista con ComicBook, Linke ha svelato che Riot sta lavorando a una serie di nuovi progetti che esploreranno le storie e i personaggi di LoL in diverse regioni. (Powned.it)

Arcane risulta essere la serie animata più costosa della storia, ma Riot ha voluto puntare sulla qualità

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino. Dopo gli entusiastici riscontri di pubblico e critica, sta per tornare Arcane, serie animata targata Netflix (BadTaste)

Ospite della fiera per un interessantissimo panel dedicato ai dietro le quinte e alla realizzazione della rivoluzionaria serie animata Netflix - dalla sceneggiatura, allo storyboard, al rendering finale - André é passato in breve tempo dall'essere un semplice animatore nella prima stagione a dover dirigere e supervisionare una sua squadra di animatori già dalla seconda, in una serrata e ben oleata macchina sfornando un episodio ogni quattro mesi circa. (BadTaste)

Si parla di un budget da 250 milioni di dollari investito, a quanto pare per entrambe le stagioni di Arcane, che la renderebbe una serie da record sul fronte dei costi, ma è una cosa che non sembra turbare particolarmente Riot, sebbene Netflix sia notoriamente una compagnia che guarda molto al ritorno economico rispetto agli investimenti fatti. (Multiplayer.it)