Arcane Stagione 2: abbiamo intervistato l’animation supervisor di Fortiche Production

Arcane Stagione 2: abbiamo intervistato l’animation supervisor di Fortiche Production
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La seconda stagione di Arcane potrebbe essere una delle produzioni di Netflix più attese dell'anno, visto il successo incredibile che ha riscosso quando ha fatto il suo debutto nel 2021. Per raccontare come sono stati realizzati i nove episodi (divisi in tre atti) che arriveranno nel corso di novembre, Lucca Comics and Games e Riot hanno portato alla manifestazione toscana Martial Andre, animation supervisor di Fortiche Productions. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino. Dopo gli entusiastici riscontri di pubblico e critica, sta per tornare Arcane, serie animata targata Netflix (BadTaste)

Arcane Stagione 2 – La serie Netflix basata sull’universo di League of Legends, ha riscosso un successo straordinario tra fan e critica, arrivando a vincere tre Emmy nel 2022. Ora, il co-creatore e showrunner della serie, Christian Linke, ha rivelato che Arcane rappresenta solo il “primo passo” per Riot Games e che sono già in cantiere diversi progetti ambientati nel mondo di League of Legends. (Powned.it)

Gli episodi della seconda stagione, l'ultima realizzata, arriveranno su Netflix suddivisi in tre atti che debutteranno il 9, 16 e 23 novembre. Arcane, ambientata nell'universo di League of Legends, è diventata la serie animata più costosa mai realizzata per una piattaforma di streaming o tv lineare. (Movieplayer)

La rivoluzione di Arcane 2 secondo il supervisore Martial Andrè: "C’e sempre un modo per spingersi oltre i propri limiti"

Arriva su Netflix la stagione 2 di “Arcane”, la serie TV ispirata ai videogiochi di "League of Legends" e ambientata nello stesso universo. La produzione è composta da 9 episodi della durata di 40 minuti ciascuno ed è creata da Christian Linke e da Alex Yee, entrambi coinvolti nella serie anche in veste di sceneggiatori. (Today.it)

Mancano pochi giorni al ritorno di Arcane, l'amata serie TV di Netflix ambientata nel mondo di League of Legends, e la prossima stagione in arrivo il 9 novembre sarà ufficialmente la serie animata più costosa di sempre. (Spaziogames.it)

Ospite della fiera per un interessantissimo panel dedicato ai dietro le quinte e alla realizzazione della rivoluzionaria serie animata Netflix - dalla sceneggiatura, allo storyboard, al rendering finale - André é passato in breve tempo dall'essere un semplice animatore nella prima stagione a dover dirigere e supervisionare una sua squadra di animatori già dalla seconda, in una serrata e ben oleata macchina sfornando un episodio ogni quattro mesi circa. (BadTaste)