Successo per le “Giornate Fai d’Autunno” a Castelvecchio: oltre 400 persone in visita al paese

Successo per le “Giornate Fai d’Autunno” a Castelvecchio: oltre 400 persone in visita al paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Castelvecchio di Rocca Barbena. Dal medioevo fino ai giorni nostri: il suggestivo borgo di Castelvecchio di Rocca Barbena è stato protagonista delle giornate FAI d’Autunno il 12 e 13 ottobre. Il gruppo FAI Giovani e la Delegazione FAI di Albenga-Alassio, in collaborazione con il sindaco Marino Milani e l’assessore alla cultura Silvia Molino, hanno riportato in vita le vicende storiche che nei secoli hanno coinvolto il borgo. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Successo clamoroso delle Giornate Fai d’autunno, che nello scorso fine settimana hanno richiamato circa 2.700 persone in due luoghi meravigliosi del Cesenate, aperti per l’occasione a visite guidate: il castello di Monteleone, nell’omonimo borgo di Roncofreddo, e il teatro Bonci di Cesena. (Corriere Romagna)

E c'è l'Oratorio di Gesù Pellegrino, detto dei Pretoni, gioiello della Controriforma fiorentina, in centro a Firenze. Ma ci sono anche la chiesa di Santa Maria di Candeli, oggi Caserma Tassi, lo Stabili… (La Repubblica Firenze.it)

Millecinquecento visitatori in coda per ammirare le sale di Palazzo Giulio d’Este con una fila che ha animato anche corso Ercole I. Fin dal sabato mattina, infatti, il pubblico si è posizionato lungo il marciapiede in attesa di farsi guidare dai giovani ciceroni dell’Istituto Tecnico Cat (Costruzioni, Ambiente e Territorio) “Aleotti” di Ferrara. (Estense.com)

Giornate FAI d'Autunno 2024: l'Irpinia riscopre la sua cultura al Palazzo Abbaziale di Loreto

Nel weekend del 12 e 13 ottobre 2024 tornano le Giornate FAI d’Autunno, l’atteso evento promosso dal Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI). L’iniziativa, giunta alla sua dodicesima edizione, offre l’opportunità di scoprire luoghi storici e culturali solitamente inaccessibili al pubblico. (MilanoEvents.it)

MANTOVA – Il Fai con le Giornate d’Autunno fa il pieno di visitatori nel Mantovano. (Mantovauno.it)

Attiva la lettura vocale Le Giornate FAI d'Autunno 2024 si sono concluse: anche quest'anno l'Irpinia dimostra di essere una terra ricca di luoghi di grande valore artistico e culturale, luoghi da... (Virgilio)