Dal teatro alle miniere: in duemila per le giornate del Fai

Dal teatro alle miniere: in duemila per le giornate del Fai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Delle Alpi INTERNO

In duemila per le giornate del Fai. Il tradizionale appuntamento autunnale ha aperto le porte a due autentici gioielli recuperati: le miniere di Valle Imperina a Rivamonte e il teatro de La Sena a Feltre. «Siamo molto soddisfatti», commenta il capo delegazione del Fai di Belluno, Adriano Barcelloni Corte. «Il teatro de La Sena meritava di essere riportato all’attenzione, speriamo che possa esse… (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia TARNIA " Per la 13esima edizione delle Giornate Fai d'Autunno, sono state 662 le persone che hanno visitato, a Tarquinia, la Tomba degli Scudi. (Virgilio)

C'è Villa Schifanoia, sede dell'Istituto universitario europeo, cui Alexander Dumas padre dedicò un libro e che, secondo la tradizione, fu scelta da Giovanni Boccaccio per ambientare il Decameron. E c'è l'Oratorio di Gesù Pellegrino, detto dei Pretoni, gioiello della Controriforma fiorentina, in centro a Firenze. (La Repubblica Firenze.it)

Castelvecchio di Rocca Barbena. Dal medioevo fino ai giorni nostri: il suggestivo borgo di Castelvecchio di Rocca Barbena è stato protagonista delle giornate FAI d’Autunno il 12 e 13 ottobre. (IVG.it)

Caiazzo, giornate Fai: in 500 tra le bellezze storiche della città

La Giornata FAI d’Autunno a Sant’Agata del Bianco, organizzata dalla Delegazione FAI Locride e Piana sotto la guida di Titty Curinga, ha riscosso un enorme successo. L’evento, dedicato al centenario della nascita del celebre scrittore calabrese Saverio Strati, ha attirato centinaia di visitatori, affascinati dai tesori nascosti del borgo e desiderosi di rendere omaggio a uno dei protagonisti della letteratura italiana del Novecento. (Telemia)

Le giornate Fai d’autunno, appena concluse, sono state un grande successo. Questo lo si deve al lavoro ed impegno di tanti volontari e volontarie che, con entusiasmo e passione, si sono dedicati al progetto, partito qualche mese fa. (umbriaON)

E lo dimostrano i numeri diffusi dalla delegazione provinciale Fai con oltre 500 visitatori, in prevalenza studenti, tra Caiazzo (350 presenze), Vaccheria (50) e Riardo (100). È stato un successo la prima giornata Fai a Caiazzo. (ilmattino.it)