Giornate Fai d’autunno: 40 siti da visitare in Sicilia fra storia, natura, archeologia e arte

Giornate Fai d’autunno: 40 siti da visitare in Sicilia fra storia, natura, archeologia e arte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Due giornate di visite a contributo libero in 40 luoghi d’interesse storico, artistico e naturalistico della Sicilia. Sabato e domenica tornano per la tredicesima edizione le Giornate d’Autunno del Fondo ambientale italiano (Fai). L’iniziativa dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico quest’anno mette insieme chiese, palazzi e giardini nelle nove province dell’Isola. Novità assolute di que… (La Repubblica)

Su altre testate

L’Orto sul Colle dell’Infinito a Recanati, Villa Spada a Treia, il monastero di Santa Chiara e il convento di Renacavata a Camerino, la chiesa di Santa Chiara e l’Istituto Bambin Gesù a San Severino spalancheranno le porte nel fine settimana per le Giornate Fai d’Autunno, a cura del Fondo per l’ambiente italiano. (il Resto del Carlino)

PESARO Diversi e come sempre affascinanti gli oltre 10 luoghi della nostra provincia che sabato 12 e domenica 13 ottobre saranno oggetto delle Giornate Fai d’Autunno, l’amato e atteso evento di piazza che il Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano Ets) dedica, da tredici anni, al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (corriereadriatico.it)

Tornano le giornate Fai d'Autunno: sabato 12 e domenica 13 ottobre sarà possibile visitare 700 luoghi d'arte che apriranno in 360 città italiane, da nord a sud della Penisola. (Vanity Fair Italia)

La Centrale idroelettrica di Teglia e la dimora Ca' di Piazza: aperte nel fine settimana per le Giornate Fai

Le Giornate FAI d’Autunno, assieme alle Giornate FAI di Primavera, sono degli eventi di richiamo nazionale promossi dal Fondo Ambiente Italiano, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul patrimonio storico artistico e ambientale che ogni comunità custodisce, riscoprendo capolavori nascosti e monumenti “dimenticati”, e ritrovando nei luoghi in cui si vive le tracce della storia, della memoria, dell’identità del territorio. (Daily Verona Network)

Sabato e domenica tornano le giornate "Giornate Fai D’Autunno", evento ideato dal Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano) per valorizzare e mettere in luce i tesori nascosti del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. (il Resto del Carlino)

LUNIGIANA – Sabato 12 e Domenica 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: più di 700 luoghi in 360 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni (elenco dei luoghi e modalità di partecipazione, consultabili su www. (La Voce Apuana)