Giornate FAI d'Autunno 2024: l'Irpinia riscopre la sua cultura al Palazzo Abbaziale di Loreto

Giornate FAI d'Autunno 2024: l'Irpinia riscopre la sua cultura al Palazzo Abbaziale di Loreto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Le Giornate FAI d'Autunno 2024 si sono concluse: anche quest'anno l'Irpinia dimostra di essere una terra ricca di luoghi di grande valore artistico e culturale, luoghi da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il FAI (Fondo ambiente italiano) chiama e Milano risponde. Boom di visitatori per questa edizione della Giornate autunnali del Fai, con duemila presenze in più rispetto all’edizione dello scorso anno. (IL GIORNO)

Tra ieri e oggi ben 4.613 persone hanno preso parte infatti alle visite nelle tre le località che nel territorio virgiliano hanno aperto le porte ai visitatori: a Mantova città con l’antica edicola dei giornali e la piccola chiesa della Madonna del … (Mantovauno.it)

TARNIA – Per la 13esima edizione delle Giornate Fai d'Autunno, sono state 662 le persone che hanno visitato, a Tarquinia, la Tomba degli Scudi, gioiello etrusco restaurato tra il 2016 e il 2018 grazie a un contributo assegnato a seguito della settima edizione dei Luoghi del Cuore e al cofinanziamento della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale, a cui si sono aggiunti altri piccoli contributi ricevuti da partner locali. (Civonline)

Piccolo schermo e cronaca nera, un racconto senz’arte (ma con parte)

Il gruppo FAI Giovani e la Delegazione FAI di Albenga-Alassio, in collaborazione con il sindaco Marino Milani e l’assessore alla cultura Silvia Molino, hanno riportato in vita le vicende storiche che nei secoli hanno coinvolto il borgo. (IVG.it)

Scoprire tesori artistici e storici che sono sotto gli occhi di tutti ogni giorno, «a portata di mano». E alla fine più di cinquecento persone hanno raggiunto nel corso della giornata il paese a mil… (La Stampa)

I palinsesti delle reti RAI, Mediaset e non solo ogni giorno offrono ai telespettatori decine di trasmissioni che approfondiscono le vicende relative ai più recenti casi di cronaca nera, cosicché tutti gli italiani possano sentirsi adeguatamente aggiornati sugli omicidi più efferati e che di più hanno colpito l’immaginario collettivo. (IlSudest)