Giornate Fai d’Autunno: notevole partecipazione a Cremona

Giornate Fai d’Autunno: notevole partecipazione a Cremona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CremonaOggi INTERNO

Cittadini e turisti in coda sin dal mattino per le Giornate FAI d’Autunno, iniziativa promossa su scala nazionale dal Fondo Ambiente Italiano per valorizzare beni architettonici dal notevole interesse storico e artistico spesso inaccessibili al pubblico. La Delegazione di Cremona ha reso visitabile per la prima volta il piano nobile di Palazzo Vescovile, recentemente restaurato a cura della Diocesi con il contributo di Fondazione Cariplo (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

L’appuntamento con le Giornate Fai d’Autunno 2024 a Torino e in Piemonte torna anche quest’anno con un fine settimana ricco di cultura, alla scoperta delle bellezza artistiche e architettoniche della città sabauda e del resto della regione piemontese. (Sky Tg24 )

In particolare a Matera sono aperti cinque siti, tra i quali il palazzo Giudicepietro in via XX Settembre e la chiesa di Sant’Eligio nell’omonima piazza nel centro storico di Matera. In Basilicata sono 43 i siti aperti. (Sassilive.it)

Giornate Fai d’Autunno nel Cuneese mai così ricche di luoghi da scoprire. (La Stampa)

Cesena, giornate Fai: un successo le visite al teatro Bonci e al castello di Monteleone - Gallery

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 torna l’appuntamento con il Fondo ambiente italiano: una due-giorni alla scoperta del nostro territorio, con oltre 700 siti aperti in 360 città italiane. Le Giornate Fai d’autunno aprono ai visitatori quelle porte solitamente chiuse per mostrare il patrimonio italiano in tutta la sua unicità. (la Repubblica)

3 Video suggerito (Fanpage.it)

Una partenza di successo le giornate Fai a Cesena, con un sold-out per le visite a un luogo simbolo della città come il teatro Bonci, invaso da tanti cesenati curiosi di scoprire i segreti di un gioiello della cultura. (Corriere Romagna)

Giornate Fai d’Autunno: notevole partecipazione a Cremona