Morta la sciatrice Matilde Lorenzi, chi era l’azzurra

Morta la sciatrice Matilde Lorenzi, chi era l’azzurra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 29 ott. – Piemontese di Villarbasse, nel torinese, Matilde Lorenzi avrebbe compiuto 20 anni il 15 novembre ed era campionessa italiana assoluta in SuperG. Doveva ancora esordire in coppa del mondo. Tesserata per l’Esercito, era cresciuta al Sestrière insieme alla sorella maggiore Lucrezia, slalomista. Lorenzi si era messa in luce nella passata stagione vincendo il campionato italiano assoluto e giovani in SuperG in Val Sarentino e si era classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in Supergigante ai Mondiali juniores di Chatel, in Francia. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Non ce l’ha fatta Matilde Lorenzi. La promessa dello sci alpino azzurro è morta quando era prossima a compiere 20 anni (li avrebbe festeggiati il 15 novembre). Fatali le conseguenze dell’incidente occorso ieri in Val Senales, durante un allenamento sulla Grawand G1. (OA Sport)

PIEMONTE – Un giorno di profondissimo cordoglio per tutto il mondo dello sport e soprattutto per il Piemonte. In mattinata si è appreso infatti che è mancata Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro, legata al gruppo sportivo dell’Esercito. (Radio Gold)

La morte di Matilde Lorenzi ha scioccato tutti, appassionati dello sport e non. Tramite delle foto è stata riprodotta la sequenza tra l'incidente e l'arrivo dei soccorsi: 9:40 del mattino l'orario in cui la 19enne cade e sbatte il volto riportando trauma cranico e facciale. (Il Giornale d'Italia)

Morte Matilde Lorenzi, la sequenza delle foto tra l’incidente sugli sci e i soccorsi, arrivati 20 minuti dopo la caduta

BOLZANO. La giovane atleta Matilde Lorenzi è morta in ospedale. Matilde Lorenzi è morta in ospedale: fatale per la giovane promessa dello sci azzurro l'incidente durante un allenamento in Val Senales (il Dolomiti)

È morta Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci azzurro. Nella giornata di lunedì 28 ottobre la 20enne era caduta mentre si stava allenando sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. Le sue condizioni erano sembrate gravi fin dal primo momento: l’atleta era stata intubata e trasportata presso l’ospedale San Maurizio di Bolzano in elisoccorso, in seguito a una brutta caduta. (Virgilio Notizie)

Non ce l'ha fatta Matilde Lorenzi, caduta ieri mattina durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. La giovane torinese, cresciuta sportivamente al Sestriere, stava scendendo lungo la pista Grawand G1 in un tratto abbastanza pianeggiante quando e' caduta sbattendo violentemente il capo. (Il Mattino di Padova)