"Frase eversiva, chieda scusa". È scontro La Russa-Elly Schlein

Frase eversiva, chieda scusa. È scontro La Russa-Elly Schlein
Nicola Porro INTERNO

Le recenti elezioni comunali, con i ballottaggi finiti quasi tutti in favore della sinistra, hanno aperto un dibattito. Soprattutto nel centrodestra. C’è chi, come il presidente del Senato, Ignazio La Russa, vorrebbe fare una riflessione sullo strumento del doppio turno e chi, come Elly Schlein, lo considera un modo per “portare via la palla” dopo aver subito una sconfitta. Lo scontro di dichiarazioni si è scaldato a tal punto che stamattina La Russa, intervistato dal Corriere della Sera, arriva a chiedere al segretario dem di “scusarsi” per le sue frasi “quasi eversive”. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

Ricordo le battaglie della CISNAL per invocare pari dignità per qualsiasi lavoro. Non ci sono lavori di serie A e di serie B e questa consapevolezza è nel Dna dell'UGL. (Il Giornale d'Italia)

Non c’è dubbio che il tempismo è infelice: sollevare oggi, all’indomani del secondo turno delle amministrative, la questione del ballottaggio, come ha fatto il presidente del Senato Ignazio La Russa, sa di iniziativa strumentale. (Nicola Porro)

Quindi, grazie Zaccagni e forza Azzurri. Non abbiamo mai perso la speranza fino all'ultimo minuto. (Corriere TV)

Ballottaggi, La Russa: “L'astensione è il problema, Schlein si scusi”

Lo afferma il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, che prosegue: “La legge elettorale per i Comuni ha funzionato e funziona benissimo. “È auspicabile che il centrosinistra unito e compatto insieme a tutte le forze sane della società civile, esprimano il massimo impegno per contrastare la volontà della Meloni di cambiare la legge elettorale per il rinnovo dei consigli comunali”. (Avanti Online)

Dichiarazioni a cui, in conferenza stampa, risponde la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. E questo lo afferma mentre dalle città arrivano risultati non proprio entusiasmanti per il centrodestra. (Il Fatto Quotidiano)

“Stavolta ha proprio esagerato. Un irritato Ignazio La Russa controreplica alla segretaria del Partito democratico, a proposito del secondo turno delle Amministrative. (opinione.it)