Via libera del Senato alla legge di bilancio ma con 103 decreti per attuare le misure

Via libera del Senato alla legge di bilancio ma con 103 decreti per attuare le misure
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
NT+ Enti Locali & Edilizia INTERNO

L’ok definitivo arrivato il 28 dicembre al Senato (112 sì, 67 no e un astenuto) chiude il percorso parlamentare della legge di bilancio 2025, una manovra che vale 30 miliardi. Si apre ora la partita dell’attuazione, che coinvolgerà soprattutto ministeri e apparati delle amministrazioni statali. Ci sono infatti norme che entreranno subito in vigore dal 1° gennaio 2025, come per esempio il taglio del cuneo fiscale (confermato e reso strutturale per i redditi medio-bassi ed esteso anche ai redditi fino... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Ne parlano anche altri giornali

Il tabellone con il risultato del Voto Finale in aula al Senato durante il Voto sulla Fiducia posta dal Governo sulla Manovra Economica per la legge del Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2025 e Bilancio Pluriennale per il triennio 2025-2027. (Tiscali Notizie)

Toni accesi in aula, con bagarre Renzi – La Russa. La Manovra 2025 è legge: sabato il via libera del Senato in coda ad una giornata campale. (CremonaOggi)

La manovra è quindi legge in seconda lettura, senza modifiche rispetto al testo approvato dalla Camera. Successivamente l'Aula ha dato il via libera definitivo al provvedimento, con 108 voti favorevoli, 63 contrari e una astensione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Manovra 2025, tutte le misure approvate nella legge di bilancio: le novità su pensioni, bonus e Irpef

Nessuna possibilità di modifica, si trattava solo di pigiare un pulsante ed è andata più o meno così: fiducia al governo confermata con 112 sì, 67 no e un astenuto, approvazione definitiva con 108 voti a favore, 63 contrari e un astenuto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Manovra, Boccia (Pd): "Non c'è più la dignità del Parlamento dopo questa legge di bilancio" 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il testo contiene per l'anno prossimo diverse novità che riguardano le tasse, le pensioni, numerosi bonus - per le famiglie, per l'edilizia e non solo - e anche interventi che hanno fatto discutere come la legge anti-Renzi. (Fanpage.it)