US Open 2022 - RecapDAY 3: Berrettini vince con fatica, Giorgi saluta, Serena Williams batte Kontaveit e Medvedev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
23:00 - Nella notte fari puntati su Serena. Dopo il successo all'esordio contro Kovinic, torna in campo Serena Williams
Medvedev al terzo turno. Terzo set agevole per Daniil Medvedev, che archivia la pratica Rinderknech col punteggio di 6-2 7-5 6-3 e accede al terzo turno.
Serena Williams vince contro Anett Kontaveit col punteggio di 7-6 2-6 6-2, raggiungendo il terzo turno.
04:55 - Medvedev conquista il primo set, 6-2. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La più giovane delle sorelle Williams, che non ha specificato quando e dove si ritirerà, resta comunque ancora in corsa nel singolo a Flushing Meadows. Oggi proverà, contro l'australiana Ajla Tomljanovic, a qualificarsi per gli ottavi di finale del New York Major, che potrebbe comunque rappresentare il suo ultimo torneo (Alto Adige)
Erano gli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 del Canada: ora il faccia a faccia più intrigante del tennis attuale si ripropone negli ottavi agli Us Open, un livello che Kyrgios non aveva mai raggiunto nell’ultimo Slam dell’anno. (Tiscali)
Il russo, numero uno al mondo, si è imposto in tre set, 6-2 7-5 6-3, sul francese Arthur Rinderknech, numero 58 mondiale. Finisce invece il torneo del canadese Felix Auger-Aliassime, sesto favorito dello Slam americano, eliminato con un triplo 6-4 dal ventenne britannico Jack Draper, numero 53 del mondo (Tuttosport)
Kyrgios va — Prosegue intanto l’eccellente stato di forma di Nick Kyrgios che approda al terzo turno battendo il francese Benjamin Bonzi per 7-6 6-4 4-6 6-4. Se almeno due azzurri tra Fognini, Sinner o Musetti dovessero raggiungere il terzo turno affiancando Berrettini, l’Italia avrebbe per la seconda volta in carriera tre giocatori al terzo turno dell’Open degli Stati Uniti (La Gazzetta dello Sport)
L’unico brivido è arrivato proprio sul 5-4 della prima partita, quando Auger-Aliassime ha avuto tre palle break per riequilibrare la situazione sul 5-5. Draper, gran fisico (1 metro e 93 per 85 chili di peso forma) e ottima tecnica è partito fortissimo, strappando subito il servizio al canadese. (SuperTennis)
È fantastico che abbia deciso di concludere la sua carriera agli US Open, qui a New York, in casa. Serena, icona, regina: si possono dire 35 parole in 10 secondi senza riuscire comunque a renderle onore quanto meriterebbe. (TennisItaliano.it)