Allerta meteo arancione a Cagliari: chiusi scuole e parchi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scuole, parchi e cimiteri chiusi per la giornata di oggi a Cagliari: lo prevede un'ordinanza del sindaco Massimo Zedda, in considerazione dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale e delle indicazioni emerse nel corso della riunione del Centro operativo comunale. Il provvedimento dispone dunque: la chiusura dalle 6 alle ore 18, di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, comprese le sedi universitarie, degli asili nido, dei parchi e dei cimiteri, ferma restando per questi ultimi l’agibilità per le attività di ricezione delle salme e di Polizia Mortuaria; la chiusura al pubblico della piscina di Terramaini, i cui parcheggi saranno a disposizione dei residenti nelle vie a rischio inserite nel piano per il rischio idrogeologico di Pirri. (Sardegna Live)
Ne parlano anche altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il sindaco di Cagliari ha affermato di essere stato contattato anche da altri primi cittadini dell’area metropolitana ed ha così proceduto con un’azione congiunta. Non solo ad Assemini, anche a Cagliari e in tutta l’area metropolitana domani le scuole resteranno chiuse a causa dell’allerta meteo diramata. (Cagliaripad.it)
Da qui la decisione del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere per domani, giovedì, tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città metropolitana. Le amministrazioni di Quartu, Selargius e Villa San Pietro hanno però deciso di lasciare aperti gli istituti. (L'Unione Sarda.it)
Anche Tomaso Locci chiude tutto: “Ci stiamo preparando per una possibile emergenza. Studenti di Cagliari, Monserrato e Assemini a casa, l’allerta meteo spinge i sindaci a chiudere le scuole. Mario Puddu, Assemini: “Viste le preoccupanti previsioni meterologiche per la mattina di domani, Giovedì 12 Dicembre, ho appena emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole comunali di ogni ordine e grado”. (Casteddu Online)
Il Comune di Assemini chiude le scuole in vista dell’allerta meteo prevista sul Sud della Sardegna, infatti con un post sui social, il Sindaco Mario Puddu ha affermato: “Viste le preoccupanti previsioni meteorologiche per la mattina di domani, Giovedì 12 Dicembre, ho appena emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole comunali di ogni ordine e grado”. (Report Sardegna 24)
Lo scorso fine settimana la Sardegna si è goduta la prima neve della stagione invernale. I fiocchi infatti sono caduti in maniera copiosa soprattutto sul Gennargentu e nei paesi limitrofi. Ne ha dato testimonianza il meteorologo Matteo Tidili che sui social ha voluto condividere alcuni scatti: “La prima neve stagionale in Sardegna ha lasciato al suolo accumuli abbondanti sul massiccio del Gennargentu oltre i 1400 mslm”. (Cagliaripad.it)