Violenza contro le donne, Campione (FdI): “Maria Campai come Sharon Verzeni, vittime di giovani uomini che odiano le donne”

Violenza contro le donne, Campione (FdI): “Maria Campai come Sharon Verzeni, vittime di giovani uomini che odiano le donne”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce del Patriota INTERNO

“Il femminicidio di Maria Campai si pone in un parallelo inquietante e allarmante con quello di Sharon Verzeni. I due assassini infatti, sia il 17enne di origine albanese che Moussa Sangare, interrogati sul movente dei due crimini, hanno dichiarato con impressionante analogia di essere andati a cercare qualcuno da uccidere. In realtà appare evidente che non cercassero genericamente qualcuno bensì una donna. (La Voce del Patriota)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Volevo scoprire che cosa si prova ad uccidere“. Queste le parole che, secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Mantova, avrebbe pronunciato davanti ai carabinieri il 17enne accusato di aver ucciso il 19 settembre scorso nel garage di casa a Viadana (Mantova) Maria Campai, 42enne romena contattata su una chat di incontri, e di averne poi nascosto il cadavere nel giardino di una vicina villetta disabitata. (LAPRESSE)

Il box dove Maria Campai è stata uccisa da un 17enne, a Viadana - Ansa (Avvenire)

Video suggerito 2 (Fanpage.it)

Le ricerche su "come uccidere" e la foto di Turetta: la doppia vita del killer di Maria Campai

È inquietante il materiale ritrovato dagli investigatori nel cellulare del 17enne accusato di avere ucciso Maria Campai. (La Stampa)

Negli ultimi tempi, il 17enne in carcere con l’accusa di aver premeditato ed eseguito l’omicidio — lo strangolamento come atto finale — di Maria Campai la sera del 19 settembre, un giovedì, a Viadana, ventimila abitanti in provincia di Mantova, nel garage della palazzina della casa di famiglia, aveva riempito il cellulare di video (in aggiunta abbondavano fotografie di svastiche e chat con coetanei dirette a insultare Giulia Cecchettin, uccisa nel 2023 dall’ex fidanzato). (Corriere Milano)

Una facciata che nascondeva qualcosa di oscuro, qualcosa che ha spinto il giovane a uccidere Maria Campai, la 42enne di origini rumene scomparsa misteriosamente da Viadana (Mantova) lo scorso 19 settembre e rinvenuta una settimana dopo senza vita nel giardino di una villetta abbandonata. (Today.it)