Serie A, Fiorentina-Udinese 1-2: Thauvin e Lucca gelano il Franchi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colpo dell'Udinese nel primo posticipo della diciassettesima giornata di Serie A: battuta 2-1 la Fiorentina al Franchi. Kean la sblocca su rigore all'8', ma a inizio ripresa i bianconeri trovano la rimonta con Lucca, che dopo il pari al 49' centra un palo con una rovesciata, e Thauvin (57'). I friulani salgono a 23 punti, mentre i toscani restano a quota 31 e subiscono l'aggancio della Juventus., LA PARTITAIl match si mette subito bene per i viola: Sottil sposta palla a Kristensen che lo mette giù. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
Il penalty lo ha conquistato Sottil anche se inizialmente Marcenaro non aveva fischiato ma è stato successivamente chiamato dal Var e dopo la revisione l'arbitro ha concesso il rigore. A portare avanti i viola è stato Moise Kean dal dischetto degli undici metri. (Tutto Juve)
I viola, che avevano iniziato in discesa la gara, compiono l’errore di non chiuderla e dopo lo svantaggio non hanno nè la forza, nè la lucidità per riagguantarla. Decisiva la fase iniziale del secondo tempo quando prima Lucca e poi Thauvin trovano le reti che consentono agli uomini di Runjaic di portare a casa la vittoria per 2-1. (Quotidiano del Sud)
Alle 18:30 va in scena Fiorentina-Udinese, primo dei due posticipi della diciassettesima giornata di Serie A. Di seguito, le scelte dei due allenatori, Raffaele Palladino e Kosta Runjaic. (CalcioNapoli1926.it)
Alle 18.30 allo stadio Franchi di Firenze andrà in scena la sfida tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e l'Udinese di Kosta Runjaic. Queste le formazioni ufficiali: (fcinter1908)
Redazione VN 23 dicembre 2024 (modifica il 23 dicembre 2024 | 18:45) Riccardo Sottil si è guadagnato il calco di rigore realizzato da Moise Kean per il vantaggio della Fiorentina sull'Udinese: in un primo momento l'arbitro aveva segnalato di continuare, e il numero 7 gli è corso incontro per manifestare il proprio disappunto. (Viola News)
Sottil protesta e viene ammonito. Nei primi minuti di Fiorentina-Udinese, Sottil viene steso da Kristensen. (Fanpage.it)