Spalletti ricorda la tragedia dell’Heysel: “Deve rimanere nella memoria di tutti”

Spalletti ricorda la tragedia dell’Heysel: “Deve rimanere nella memoria di tutti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

All’esterno dell’ex stadio Heysel, oggi intitolato a Re Baldovino, davanti la lapide della Curva Z dedicata alle 39 vittime della tragedia del 29 maggio 1985, provocata prima della finale di Coppa Campioni tra Juventus e Liverpool dai tifosi inglesi, la delegazione italiana ha sostato per un commosso omaggio. Tre mazzi di fiori, uno bianco, uno rosso e uno verde, sono stati deposti dalla rappresentanza della Nazionale, dal ct Spalletti, dal dirigente Buffon e dal presidente della Figc Gravina, con la squadra schierata in raccoglimento, dopo un breve discorso del ministro dello sport belga. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La Sampdoria e tutti i club dei relativi campionati lasceranno spazio alle gare della Nazionale in Nations League. Intanto, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha omaggiato le vittime di una tragedia che scosse tutti, ovvero quella dell’Heysel (29 maggio 1985) avvenuta prima della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus (Samp News 24)

Questa sera, alla vigilia del match di Nations League con il Belgio in programma domani in quello che è stato ormai ribattezzato Stadio ‘Re Baldovino’, la Nazionale al completo ha reso omaggio alle vittime della strage dell’Heysel. (Tutto Juve)

La Nazionale, guidata dal presidente Gravina, dal capodelegazione Gianluigi Buffon e dal Ct Luciano Spalletti ha deposto tre mazzi di fiori sotto la lapide delle 39 persone che persero la vita il 29 maggio 1985, in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus (Today.it)

Belgio-Italia, l'omaggio degli azzurri alle vittime della strage dell'Heysel

La sua capacità di vedere il gioco prima che si sviluppi è una capacità innata? "Sto migliorando col tempo questa mia abilità. (TUTTO mercato WEB)

Conferenza stampa Cambiaso: le dichiarazioni del giocatore della Juventus e dell’Italia alla vigilia del match di Nations League RICORDO HEYSEL – «È stato un momento molto toccante. Cercheremo di onorare al meglio questa tragedia e questo stadio, anche se nessuno di noi era ancora nato. (Juventus News 24)

Questa sera, alla vigilia del match di Nations League con il Belgio in programma domani in quello che è stato ormai ribattezzato Stadio ‘Re Baldovino’, la Nazionale al completo ha reso omaggio alle vittime della strage dell’Heysel. (Sport Mediaset)