Belgio Italia, gli Azzurri omaggiano le vittime della strage dell’Heysel: la FOTO con Buffon e Spalletti

Belgio Italia, gli Azzurri omaggiano le vittime della strage dell’Heysel: la FOTO con Buffon e Spalletti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Juventus News 24 SPORT

Belgio Italia, l’omaggio della Nazionale alle vittime della strage dell’Heysel: la pubblicata su Instagram Come visibile dalle foto pubblicate dalla pagina Instagram della Nazionale, alla vigilia del match di Nations League tra Belgio e Italia, il capodelegazione della Nazionale Gianluigi Buffon e il Ct Luciano Spalletti, insieme allo staff e a tutti gli Azzurri hanno deposto tre mazzi di fiori (uno rosso, uno bianco e uno verde) davanti alla lapide posta dove si trovava il Settore Z, luogo in cui il 29 maggio del 1985, prima della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus, persero la vita 39 persone. (Juventus News 24)

Su altre fonti

Fabio Alampi Redattore 13 novembre - 22:15 Andrea Cambiaso, esterno della Juventus, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita della Nazionale contro il Belgio: "La cerimonia di commemorazione per le vittime dell'Heysel? Un momento molto toccante. (fcinter1908)

Non dimenticare per evitare che si ripeta. (Calciomercato.com)

La memoria ci definisce come individui e come movimento, il dolore provocato da quella strage non può e non deve essere dimenticato, per le vittime, per i loro familiari e per l’intero calcio europeo, affinché drammi del genere non accadano mai più”. (Tutto Juve)

Belgio-Italia, l'omaggio degli azzurri alle vittime della strage dell'Heysel

La cerimonia di commemorazione per le vittime dell’Heysel: “Un momento molto toccante. Non eravamo nati, ma la storia e la tragedia la conosciamo. Cercheremo di onorarla facendo il nostro mestiere e vincendo“. (SportItalia.it)

L'ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon, in un post su Instagram, si è espresso sulle vittime dell'Heysel dopo l'omaggio della Nazionale Italiana: "L'Heysel è una ferita aperta nella storia del calcio e della Juventus dal 29 maggio 1985, giorno in cui 39 persone persero la vita per una partita di calcio in una tragedia assurda. (Tutto Juve)

Un intenso momento di raccoglimento davanti alla lapide posta accanto a dove si trovava il tristemente famoso Settore Z. (Sport Mediaset)