Il dono della vita: un trapianto epatico straordinario salva bimba di 7 mesi

Il dono della vita: un trapianto epatico straordinario salva bimba di 7 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
insalutenews INTERNO

(foto: Pixabay) – Nelle scorse settimane una bimba di 7 mesi di età e 6 kg di peso è stata salvata presso l’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino, grazie al trapianto della parte sinistra del fegato di un donatore pediatrico e all’autotrapianto di vena giugulare destra per ricostruire la sua vena porta. Nata a febbraio di quest’anno con una rara malformazione delle vie biliari, la bimba era stata sottoposta nel mese di giugno scorso a un primo intervento chirurgico a intento riparativo, presso la Chirurgia pediatrica dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, diretta dal dott. (insalutenews)

Ne parlano anche altri media

A sette mesi pesa appena sei chili, nata con una rara malformazione delle vie biliari. A darle la speranza di una vita normale sono stati i medici delle Molinette, che nelle scorse settimane hanno sottoposto la piccola a un complicato intervento, con il trapianto della parte sinistra del fegato di un donatore pediatrico e l’autotrapianto di vena giugulare destra per ricostruire la sua vena porta (La Repubblica)

Nelle scorse settimane, una bimba di Novara, di 7 mesi di età e 6 kg di peso, è stata salvata presso l'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino, grazie al trapianto... (Virgilio)

In mattinata il sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta, il delegato alla Salute, Angelo Picchi, il presidente del Consiglio Claudio Pizzotti e l’assessore alle Pari Opportunità, Piera Dominici hanno portato il loro saluto a medici e volontari, oltre che ai tanti cittadini che sono stati visitati e hanno effettuato i vari screening. (Frosinone News)

Torino, il miracolo di Olimpia: una piccola vita salvata grazie a un trapianto all’avanguardia

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nelle scorse settimane una bimba di 7 mesi di età e 6 chili di peso è stata salvata presso l’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino, grazie al trapianto della parte sinistra del fegato di un donatore pediatrico ed all’autotrapianto di vena giugulare destra per ricostruire la sua vena porta (Corriere della Sera)

La storia inizia all'ospedale di Novara, dove Olimpia è venuta al mondo prematuramente, con una rara malformazione delle vie biliari. (Torino Cronaca)