Ospedale Molinette di Torino: salvata bimba di 7 mesi con trapianto di una parte di fegato pediatrico ed autotrapianto di vena porta

Ospedale Molinette di Torino: salvata bimba di 7 mesi con trapianto di una parte di fegato pediatrico ed autotrapianto di vena porta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnomedicina INTERNO

Welfair 2024 – Progettare la sanità del futuro a Fiera Roma Gli studi più recenti in materia di longevità, le potenzialità delle cure sviluppate dai ricercatori nello spazio, la prima Smart Ambulance made in Italy pronta per entrare in servizio, un focus sulla salubrità degli ambienti indoor quale prima strategia preventiva rispetto alle malattie croniche, la firma della ‘Consulta delle società scientifiche e associazioni pazienti per le malattie vascolari’, la presentazione del “Piano Strategico per la Salute Cardiovascolare in Italia 2024-2027” a cura della Federazione Italiana di Cardiologia (Tecnomedicina)

Su altre testate

Giornata di prevenzione sabato 19 ottobre a Ferentino, presso la Casa della Salute di Ferentino. L’associazione Riprendiamoci la Sanità ha riproposto visite specialistiche grazie a specialisti volontari che hanno offerto gratuitamente la loro professionalità a beneficio della cittadinanza grazie al coordinamento di Annarosa Celardi. (Frosinone News)

La storia inizia all'ospedale di Novara, dove Olimpia è venuta al mondo prematuramente, con una rara malformazione delle vie biliari. (Torino Cronaca)

Leggi tutta la notizia A darle la speranza di una vita normale sono stati i medici delle Molinette , che nelle scorse settimane hanno... (Virgilio)

Olimpia, bimba di 7 mesi salvata alle Molinette con un trapianto di fegato e un autotrapianto di vena giugulare

Nelle scorse settimane una bimba di 7 mesi di età e 6 chili di peso è stata salvata presso l’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino, grazie al trapianto della parte sinistra del fegato di un donatore pediatrico ed all’autotrapianto di vena giugulare destra per ricostruire la sua vena porta (Corriere della Sera)

A sette mesi pesa appena sei chili, nata con una rara malformazione delle vie biliari. A darle la speranza di una vita normale sono stati i medici delle Molinette, che nelle scorse settimane hanno sottoposto la piccola a un complicato intervento, con il trapianto della parte sinistra del fegato di un donatore pediatrico e l’autotrapianto di vena giugulare destra per ricostruire la sua vena porta (La Repubblica)

E un autotrapianto, della vena giugulare. Primo tentativo Nata a febbraio con una rara malformazione delle vie biliari, la piccola era stata sottoposta lo scorso giugno ad un primo intervento chirurgico riparativo presso la Chirurgia pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita di Torino diretta dal dottor Fabrizio Gennari. (La Stampa)