Pino Daniele Day, il concerto a Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gigantografie che incorniciano il grande palco, il suo volto in bianco e nero con un accenno di sorriso, e proiezioni sulle pareti della “sua” piazza, che prova a riscaldarsi in una serata quasi invernale e che ci riuscirà, nel segno di Pino. Piazza del Gesù si riempie gradualmente, c’è anche chi è arrivato oltre due ore prima per avvicinarsi agli artisti che oggi, nel giorno in cui Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni, sono qui per ricordarlo e omaggiarlo. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mariagemma di Guida, dalle ore 10.30, esporrà le sue opere e sarà possibile accedere all’evento in modo gratuito e senza bisogno di prenotazione. (ilmattino.it)

Pino Daniele nel cuore di Vico Equense: arte, musica e ricordi per i 70 anni del maestro Mariagemma di Guida, dalle ore 10.30, esporrà le sue opere e sarà possibile accedere all’evento in modo gratuito e senza bisogno di prenotazione. (Positanonews)

Accompagnato dal pianista Seby Burgio, che in questa occasione sostituisce Julian Oliver Mazzariello, momentaneamente indisponibile per cause di forza maggiore, Fabrizio Bosso si cimenta con le canzoni di Pino Daniele (ravennanotizie.it)

Napoli, 19 mar. - Un concerto unico per celebrare il 70esimo compleanno di Pino Daniele, Napoli si da appuntamento a piazza del Gesù per: 'Je Sto Vicino a Te Forever', un omaggio musicale e culturale che riunisce amici, colleghi e artisti vicini all'indimenticabile cantautore. (Il Sole 24 ORE)

E nel corso della serata non sono mancati cori di disapprovazione e fischi (La Repubblica)

Un operaio guadagna 40mila lire, quanto il costo di un giradischi, una delle manie del momento, mentre per comprare un televisore ne servono 160mila. (QC QuotidianoCanavese)