Manovra finanziaria: 1000 euro per i neonati, bonus di 100 euro in busta paga, tasse sui Bitcoin. Tutte le misure

Manovra finanziaria: 1000 euro per i neonati, bonus di 100 euro in busta paga, tasse sui Bitcoin. Tutte le misure
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

Tante le novità previste nella manovra per il 2025, fortemente condizionata dalle nuove regole europee. Nove miliardi della manovra saranno finanziati in deficit mentre il resto verrà dalle maggiori entrate rispetto alle previsioni, dal contributo straordinario chiesto a banche e assicurazioni e dalla spending review. Il governo rende strutturale il taglio del cuneo fiscale, che vale circa 100 euro in più in busta paga per chi guadagna fino a 35 mila euro lordi, e la riduzione da 4 a 3 delle aliquote Irpef (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Bisognerà però leggere il testo del disegno di legge per capire due cose. Il governo, rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente, ha fatto una parziale retromarcia sul bonus ristrutturazioni.Per quanto se ne sa solo per il 2025 verrà riconfermato il bonus del 50% per le ristrutturazioni con tetto 96 mila euro e da spalmarsi in dieci anni, ma limitatamente agli interventi nelle prime case. (Corriere della Sera)

Manovra, Giorgetti: "Non va contro poveri cristi, aiuta chi ha bisogno" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si chiama “Carta per i nuovi nati”, vale 1.000 euro per ogni nuovo nato del 2025. La manovra «a vantaggio delle famiglie», per dirla con le parole del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, contiene in effetti misure pesate per 1,5-1,7 miliardi secondo il Documento programmatico di bilancio (Dbp). (ilmessaggero.it)

Dal taglio del cuneo fiscale alla sanità agli aiuti per famiglie: i numeri della Manovra

La legge di bilancio per il 2025, varata dal governo Meloni, vale circa 30 miliardi di euro e circa il 66% delle risorse sono destinate a confermare misure già in vigore. (Sky Tg24 )

Il ministro ha confermato l'anticipazione fatta ieri da Open: nella Manovra c'è la modifica della norma sull'affidamento dei minori ai Comuni (Open)

Oltre alla nuova (ma non nuovissima) “Carta n… La legge di bilancio per il 2025 presentata dal governo prosegue nel solco delle finanziarie precedenti, confermando diverse misure già sperimentate e rendendo strutturali il taglio del cuneo fiscale e la riforma dell’Irpef su tre aliquote. (L'HuffPost)