Volkswagen, il problema informatico è davvero risolto? Ecco quando comprare il titolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo Volkswagen ha superato la crisi legata al guasto informatico che per 24 ore ha paralizzato la produzione nei suoi stabilimenti tedeschi. L'incidente, iniziato mercoledì mattina, ha coinvolto l'intero gruppo, compresi marchi come Porsche e Audi, mettendo in evidenza la vulnerabilità delle infrastrutture digitali della più grande casa automobilistica europea. Il titolo in Borsa non ha risentito del problema, chiudendo la seduta sulla parità a 108,94 euro, ma restano ancora da quantificare i danni finanziari. (Money.it)
Ne parlano anche altre testate
Il gruppo Volkswagen ha superato la crisi sulla rete informatica, che ha causato per l’intera giornata di mercoledì una interruzione della produzione nella maggior parte dei suoi stabilimenti in Germania. (Il Sole 24 ORE)
Le problematiche sono state poi risolte nel corso della notte e, adesso, le attività di produzione sono ripartite regolarmente come ha sottolineato un portavoce del Gruppo tedesco. (HDmotori)
Ancora uno stop, ancora una volta legato ad un marchio che produce e vende milioni di automobili. E ancora una volta, le cause sono le solite: intravediamo un pattern tra quello che sta succedendo in queste ore e la notizia uscita pochi giorni fa che riguarda invece un noto brand italiano, costretto a dire alt alla costruzione di un suo modello decisamente famoso… Qualche giorno fa è arrivata la notizia che Stellantis ha dovuto bloccare la produzione del suo modello Fiat 500E per una concomitanza di eventi che comprende la scarsa richiesta per l’automobile. (Mondo Fuoristrada)
L'evento ha avuto inizio mercoledì alle 12:30 ora locale presso la sede principale dell'azienda a Wolfsburg, in Germania, e ha avuto un impatto su sistemi informatici, e di produzione in tutto il mondo. (Tom's Hardware Italia)
Quello che sta succedendo in queste ore ne è la prova: in Germania infatti la Casa automobilistica Volkswagen ha preso una decisione che non ci aspettavamo, almeno non prima dell’annuncio di nemmeno due settimane fa che parlava di una crisi nell’elettrico. (Virgilio Motori)
Due settimane di fermo. In particolare, saranno ridotte le attività di assemblaggio delle due auto a batteria a Zwickau: fino al 16 ottobre, funzionerà una sola catena di montaggio. (Quattroruote)