Leclerc, 13° e sbigottito: "Questa volta non ho spiegazioni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

“Non ho mai avuto l’impressione di trovarmi nella finestra di esercizio corretta, soprattutto nel primo settore dove pagavo 5-6 decimi rispetto agli altri”

La delusione di questa sessione di qualifiche del GP del Qatar porta il nome di Charles Leclerc.

Il monegasco ha ammesso di non aver mai riuscito a far lavorare le Pirelli soft nella corretta finestra di esercizio e questo l’ha penalizzato nel non trovare mai un feeling ottimale con l’anteriore. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altri giornali

Un risultato che può avere il suo peso negli equilibri della lotta per il Mondiale, visto che Verstappen non potrà contare sull’appoggio del messicano nella “mischia” della partenza GP Qatar, Ferrari sottotono in qualifica: Sainz 7°, Leclerc fuori dalla top ten. (Virgilio Sport)

Per questo dobbiamo valutare bene, non ho alcuna spiegazione, di solito ce l’ho. Non ho mai avuto la sensazione di essere nella finestra giusta per fare il tempo e non mi sono sentito bene in macchina”, le sue parole dopo la qualifica conquistata da Lewis Hamilton (Tuttosport)

Inoltre l’alfiere della Aston Martin ha scherzato anche sui tanto chiacchierati ‘accordi tra gentiluomini’ che dovrebbero vigere tra i piloti. Infine Vettel ha detto la sua anche sulla controversia di giornata, che riguarda la bandiera gialla esposta a fine sessione per l’incidente occorso proprio a Gasly. (FormulaPassion.it)

A destare impressione è soprattutto il distacco nei confronti del compagno di squadra Carlos Sainz, che è riuscito a fare molto meglio e domani partirà in settima posizione. Charles Leclerc non è riuscito a esprimersi nel miglior modo possibile durante le deludente tredicesima piazzola. (Eurosport.it)

La griglia di partenza del GP Qatar di Formula 1, pole di Hamilton, Verstappen rischia la penalità Hamilton fenomenale, pole numero 102 in carriera per il pilota della Mercedes, che precede Verstappen e Bottas. (Fanpage)

Non è stato un weekend facile, Alpine e McLaren sono attaccate e negli altri fine settimana avevamo margine. Partiamo così, vediamo se sarà o meno un vantaggio, forse non lo è in partenza ma dopo sì". (Sport Mediaset)