Tempo di ’A van la vacie’. Protagonista la Befana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
COMACCHIO A Comacchio non si fermano gli eventi legati alla festività. Nel lungo week-end, infatti, torna il tradizionale appuntamento dell’Epifania con "A van la vacie" che animerà il centro storico cittadino con una serie di iniziative dedicate a bambini, famiglie e non solo. Un evento coordinato dall’associazione Marasue con il patrocinio e il sostegno del Comune di Comacchio. Si parte domenica alle 9.30, con l’apertura dei mercatini in piazza Folegatti. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
SALA ESTENSE Domenica dalle 21, in scena la sedicesima edizione di “Play Mr D’Adamo”, il concerto organizzato dall’associazione Musicisti di Ferrara Aps in collaborazione con fondazione Ado, in memoria dell’armonicista ferrarese Antonio D’Adamo. (La Nuova Ferrara)
Domenica e lunedì (Epifania) le strade del centro storico di Comacchio si animano di un’atmosfera gioiosa e festosa con eventi e iniziative dedicate alla Befana. (FerraraToday)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday La Befana in Piazza a Ferrara…. (FerraraToday)
Lunedì 6 gennaio 2025, dalle 15, la Befana sarà in piazza Municipio a Ferrara per distribuire calze piene di dolciumi a tutti i bambini che arriveranno per salutarla. E al termine del pomeriggio, come da tradizione, il grande fantoccio della Befana verrà bruciato per spazzare via i brutti pensieri e archiviare l'anno appena concluso. (CronacaComune)
Al Museo civico un approfondimento dedicato a Sebastiano Fanelli Patriota garibaldino della prima ora, Fanelli partecipò ai moti del 1831, a quelli del 1848 e ricoprì ruoli, anche di comando, nelle retrovie negli anni a seguire. (Castelbolognese News)
La città di Ferrara si prepara ad accogliere la "vecchia" che, come è ormai consuetudine, in Piazza Municipale, tra casette, giochi, laboratori e intrattenimenti vari, distribuirà calze piene di dolciumi a tutti i bambini che arriveranno per salutarla e, alla fine, a chiusura della manifestazione, come ormai da tradizione al termine del pomeriggio, ci sarà il grande falò della Befana: un enorme fantoccio raffigurante la “vecchietta che vien di notte” verrà bruciato, un modo per esorcizzare la sfortuna, spazzando via i brutti pensieri e archiviando così l’anno che si è appena concluso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)