Il naufragio di Porticello, spunta una foto che smentirebbe la tesi del costruttore: i portelloni del Bayesian erano chiusi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Giornale di Sicilia INTERNO

Il maxi yacht affondato il 19 agosto al largo della Sicilia con a bordo fra l’altro il suo proprietario, il miliardario britannico Mike Lynch - apparivano chiusi pochi minuti prima della tragedia. Almeno secondo una fotografia pubblicata da Itv, uno dei canali della tv pubblica del Regno Unito. L’immagine, in particolare, mostra il portellone principale dell’imbarcazione chiuso, e secondo Itv, sarebbe stata ripresa circa un quarto d’ora prima dell’affondamento del lussuoso vascello nel mare in burrasca. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

I portelloni del Bayesian – il maxi yacht affondato il 19 agosto al largo della Sicilia con a bordo fra l'altro il suo proprietario, il miliardario britannico Mike Lynch – apparivano chiusi «pochi minuti» prima della tragedia. (blue News | Svizzera italiana)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Convinzione però adesso smentita da una fotografia pubblicata da Itv, uno dei canali della tv pubblica del Regno Unito. L'ultimo riguarda i portelloni, di cui finora si è detto fossero aperti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Naufragio Bayesian, una foto smentirebbe l’ipotesi dell’errore umano. “I portelloni erano chiusi”

Dopo l’apertura delle indagini in Italia, anche nel Regno Unito sono state avviate le inchieste sul tragico naufragio del Bayesian, il lussuoso yacht colato a picco il 19 agosto di fronte al porto di Porticello (Giornale di Sicilia)

Un documentario che andrà in onda stasera su ITV sembra formulare nuove domande sulla vicenda del veliero affondato ad agosto al largo di Porticello, in Sicilia. Le immagini furono scattate circa un quarto d’ora prima della tragedia dai passeggeri dello yacht ancorato vicino al Bayesian, il «Sir Robert Baden Powell», il cui capitano olandese, Karsten Borner, partecipò al salvataggio dei 15 superstiti. (Corriere della Sera)

Le immagini sono state fornite da Karsten Borner, il capitano olandese della Sir Robert Baden Powell, lo yacht ancorato a circa 100 metri dal Bayesian. Una delle foto mostrerebbe il portellone principale dell'imbarcazione chiuso e sarebbe stata ripresa circa un quarto d'ora prima dell'affondamento del lussuoso vascello nel mare in burrasca. (Today.it)