Bayesian, il capitano che ha soccorso i naufraghi: «La barca colpita da un fulmine e da uno strano triangolo nero, poi è sparita nel nulla»

Bayesian, il capitano che ha soccorso i naufraghi: «La barca colpita da un fulmine e da uno strano triangolo nero, poi è sparita nel nulla»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Nuove prove e testimonianze aumentano il mistero sul naufragio del Bayesian, lo yacht che lo scorso agosto è stato inghiottito dal mar Mediterraneo al largo della Sicilia e sul quale sono morte sette persone, tra cui il magnate Mike Lynch. Karsten Börner, il capitano della Sir Robert Baden Powell, la barca che si trovava nelle vicinanze del veliero affondato il 19 agosto nelle acque di Porticello, ha parlato all'emittente britannica ITV, spiegando che «quella notte il portellone del Bayesian era chiuso». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Un documentario che andrà in onda stasera su ITV sembra formulare nuove domande sulla vicenda del veliero affondato ad agosto al largo di Porticello, in Sicilia. Le immagini furono scattate circa un quarto d’ora prima della tragedia dai passeggeri dello yacht ancorato vicino al Bayesian, il «Sir Robert Baden Powell», il cui capitano olandese, Karsten Borner, partecipò al salvataggio dei 15 superstiti. (Corriere della Sera)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sono ancora tanti i dubbi intorno al naufragio del Bayesian, lo yatch che lo scorso 19 agosto è affondato al largo di Porticello (Sicilia) provocando la morte di 7 persone, tra cui il tycoon britannico Mike Lynch e la figlia 18enne. (Virgilio Notizie)

Naufragio Bayesian: la procura inglese apre un’indagine

Il comandante, insieme ad alcuni membri del suo equipaggio, scattò delle foto allo yacht del magnate britannico Mike Lynch, ancorato a poca distanza dalla sua imbarcazione. Karsten Börner, il capitano della Sir Robert Baden Powell, la barca che si trovava nelle vicinanze del veliero affondato il 19 agosto nelle acque di Porticello, ribadisce all'ANSA la testimonianza contenuta nel documentario trasmesso dell'emittente britannica ITV (Il Messaggero Veneto)

Il comandante, insieme ad alcuni membri del suo equipaggio, scattò delle foto allo yacht del magnate britannico Mike Lynch, ancorato a poca distanza dalla sua imbarcazione. Karsten Börner, il capitano della Sir Robert Baden Powell, la barca che si trovava nelle vicinanze del veliero affondato il 19 agosto nelle acque di Porticello, ribadisce la testimonianza contenuta nel documentario trasmesso dell’emittente britannica ITV (Giornale di Sicilia)

Gli altri potrebbero essere morti per soffocamento dovuto a mancanza di aria. Intanto spunta una nuova rivelazione: "Ho visto un fulmine in direzione della barca". (Fanpage.it)